x

x

Negramaro, Jovanotti ed Elisa per la prima volta insieme: è in arrivo il singolo Diamanti

In occasione del ventennale dei Negramaro, verrà rilasciato il nuovo brano inedito: Diamanti scritto a quattro mani con Elisa e Jovanotti

di Redazione Rumors.it | 15 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa Sugar

Nella giornata di ieri, martedì 14 marzo 2023, è stato annunciato l’arrivo di un brano inedito scritto da alcune delle figure più celebri della musica italiana. Stiamo parlando della band dei Negramaro, Elisa e Jovanotti, per la prima volta insieme nella stessa canzone disponibile da venerdì 17 marzo. Il brano inedito è stato prodotto in occasione di un importantissimo anniversario che riguarda proprio i Negramaro, e che hanno deciso di festeggiarlo al fianco di due fantastici artisti. Il nome della canzone sarà “DIAMANTI“. Mentre attendiamo l’arrivo di venerdì, scopriamo di cosa tratterà l’attesissimo brano.

LEGGI ANCHE >Heather Parisi, la stoccata a Ultimo: “Il fidanzato di mia figlia? Non so chi sia”. E lei risponde sui social

Diamanti Elisa: la storia raccontata dalle celebri voci italiane

Secondo le primissime indiscrezioni riguardo il brano Diamanti (prodotto da Sugar), è una ballad intensa e vibrante. Scritta a sei mani, ovvero da Giuliano Sangiorgi (frontman dei Negramaro), Elisa e Jovanotti e co-prodotta da Sixpm ed Andro, il brano si concentrerà sull’amicizia. Essa sarà la protagonista e il filo conduttore di una storia d’amore universale, in cui le relazioni superano ogni limite grazie all’empatia e il perdono. Le note rock dei Negramaro si fonderanno così con l’incredibile voce di Elisa e l’inconfondibile rap di Jovanotti, regalando così al pubblico un risultato da brividi.

In attesa dell’uscita del brano ecco riportato in anteprima uno dei versi: “E mica sto piangendo, è solo vento negli occhi e non ho un cazzo da dirti. Tanto so che mi inganni non indossi i diamanti e mi giuri di odiarmi”.

Diamanti nuovo singolo Negramaro, Elisa, Jovanotti

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Le Iene, Belen diserta e Claudio Santamaria salva la puntata: cosa è successo?

Diamanti Negramaro: l’anniversario e il ritorno di tre amici

Il brano racchiuderà quindi l’anima e l’essenza di tre celebri e grandi artisti. Giuliano, Elisa e Jovanotti sono considerati come i tre diamanti della musica italiana. Inoltre, vi è un dettaglio curioso che li accomuna. Sebbene questa sia la prima volta in cui si esibiscono insieme, in passato hanno già collaborato. Giuliano e Jovanotti hanno prodotto due brani. Successivamente, la band ne ha prodotti altri due al fianco della voce angelica di Elisa. L’uscita di questo brano segna una data super importante per la band pugliese. Quest’anno, infatti, i Negramaro celebrano i 20 anni dei loro successi. Il brano è quindi un pezzo del nuovo album che verra rilasciato questo fine settimana in occasione del loro ventennale.

LEGGI ANCHE > Gabriel Garko a cuore aperto a Belve: “Ho pensato di farla finita”

Negramaro storia: la nascita della celebre band italiana

I Negramaro sono una delle band più celebri della musica italiana. La loro storia parte all’inizio degli anni 2000 tra i banchi dell’università. All’epoca, sei ragazzi si sono incontrati e hanno deciso di mettere insieme quella che sarebbe diventata una delle band più amate di sempre. Ciò che ha contribuito al loro successo è stata sicuramente Caterina Caselli che li ha subito voluti con séSel in Sugar. Stiamo parlando della più importante label indipendente italiana. Da quel momento, peri Negramaro si è aperta una strada di incredibili successi.

Negli anni hanno conquistato Dischi di Diamante, si sono esibiti negli stadi più grandi d’Italia ottenendo il primato tra le band italiane. Docu-film, album, greatest hits, insomma, la band ha davvero dimostrato il suo valore. Visto l’immenso talento della band non ci sarà da sorprendersi se anche questo prossimo album sarà un capolavoro senza precedenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da negramaroofficial (@negramaroofficial)