x

x

Gianni Morandi, esce il nuovo album Evviva! e annuncia un nuovo tour per l’Italia

Gianni Morandi, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 come co-conduttore al fianco di Amadeus, torna sulla scena musicale. Oggi esce Evviva!, il suo nuovo album in collaborazione con Jovanotti

di Redazione Rumors.it | 3 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa GOIGEST

Gianni Morandi, uno dei più grandi interpreti italiani, ha fatto il suo ritorno nel panorama discografico con un nuovo album intitolatoEvviva! prodotto da Epic Records/Sony Music Italy. Questo album è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e include otto tracce, tra cui quattro successi recenti di Morandi, come Apri tutte le porte, LA OLA, L’Allegria e FATTI riMANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE (feat. sangiovanni), e tante altre canzoni inedite. Il ritorno dell’artista è un’occasione per riflettere sul fatto che, nonostante la sua età, ciò che conta è sentirsi giovani dentro, andando contro agli stereotipi.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, parla Sethu: “Le mie uniche certezze? La musica e mio fratello”

Gianni Morandi Evviva!: il tour e la presentazione dell’album

Il nuovo album Evviva! è un ritorno discografico che ha fatto esultare i fan dell’artista, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici a partire da oggi 3 marzo. L’album è composto da otto tracce che rappresentano un viaggio nel presente di Morandi. Il titolo dell’album stesso è un’esclamazione di gioia, che riflette il desiderio dell’artista di condividere con il pubblico la sua passione per la musica. Il progetto arriva a cinque anni di distanza dal precedente “d’amore d’autore” e dopo la partecipazione di Morandi come conduttore, al fianco di Amadeus, al 73esimo Festival di Sanremo.

EVVIVA! cover

Foto: Ufficio Stampa GOIGEST

LEGGI ANCHE > Ultimo nel mirino di due speaker di RTL 102.5: “Non è a posto”

Il nuovo album presenta quattro dei recenti successi dell’artista, e tante altre canzoni inedite. Tra queste, c’è il singolo di apertura Evviva! (feat. Jovanotti), che irrobustisce il legame di stima e di grande affetto tra i due artisti. Infatti, Jovanotti torna a mettere la sua inconfondibile penna e le sue melodie al servizio di Morandi, e si supera duettando con lui nella trascinante title-track. Nell’album vi sono anche Anna della porta accanto, Un Milione di Piccole Tempeste e Stasera gioco in casa.

LEGGI ANCHE > Francesca Michielin presenta Cani Sciolti: “Ho voluto prendermi il lusso di scrivere in libertà”

Gianni Morandi tour 2023: le date in tutta Italia

Gianni Morandi tornerà in tour con preparato una speciale scaletta per “GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT“, che mescola le tracce del suo nuovo progetto discografico “EVVIVA!” con i suoi grandi classici. Il tour segue le partecipazioni di Morandi al Jova Beach Party dell’estate 2022, durante le quali ha tenuto performance iconiche e duetti inediti. I brani presenti nel nuovo album faranno parte della scaletta del nuovo tour per l’Italia che partirà il 10 marzo da Rimini e che toccherà i principali palazzi dello sport italiani, prodotto da Trident Music. Il tour farà tappa a Milano, Firenze, Roma, Bologna, Torino, Ancona, Bari ed Eboli.

Gianni Morandi nuovo album: la tracklist completa

La tracklist completa:

  1. Evviva! (feat. Jovanotti)
  2. Anna della porta accanto
  3. Apri tutte le porte
  4. Un Milione di Piccole Tempeste
  5. LA OLA
  6. L’Allegria
  7. FATTI riMANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE (feat. sangiovanni)
  8. Stasera gioco in casa
Locandina Tour Gianni Morandi 2023

Foto: Ufficio Stampa