x

x

Sanremo 2023, Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra: “Poso la bacchetta”

Beppe Vessicchio non dirigerà nessun artista al Festival di Sanremo 2023. Il direttore d’orchestra ha annunciato che per quest’anno poserà la bacchetta, ma…

di Redazione di Rumors.it | 23 Gennaio 2023
Foto: Ufficio Stampa

Dirige l’orchestra Beppe Vessicchio“. Una frase in grado di unire – inspiegabilmente – Millennials e Boomer, grandi e piccoli, vecchie e nuove generazioni. Una frase a cui quest’anno, al Festival di Sanremo 2023, con grande rammarico dovremmo rinunciare. Perché Beppe Vessicchio, in un’intervista rilasciata a La Stampa, ha chiarito ogni indiscrezione e dubbio in merito alla sua presenza alla kermesse: non ci sarà. “Al Festival non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big” ha dichiarato categoricamente il diretto d’orchestra, che poi ha aggiunto: “L’anno corso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause”. Ma oltre alla volontà di concedersi un po’ di meritato riposo, Vessicchio ha anche rivelato che dietro la sua assenza di sarebbe anche una mancanza di “feeling” con gli artisti, come lui stesso lo ha definito, sottolineando inoltre di non avere più alcun rapporto con le case discografiche.

LEGGI ANCHE > Muschio Selvaggio a Sanremo 2023: il podcast di Fedez approda nel preserale di Rai Due

Beppe Vessicchio Sanremo 2023: non dirigerà ma sarà presente in una nuova veste

“L’anno scorso ero con le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato”. Non lo vedremo sul palco, ma Beppe Vessicchio sarà comunque presente alla kermesse in una nuova veste: intervisterà infatti gli artisti in gara per il podcast Italians do Hits Better di Amazon Music. “Mi è arrivata la proposta di fare una chiacchierata con tutti i partecipanti al Festival (…). Mi è sembrata una cosa interessante. I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio che sarà disponibile su Amazon Music” ha dichiarato il direttore d’orchestra. Una grande era finisce, che sia tempo ne inizi una nuova?

Beppe Vessicchio, Amici 21

Beppe Vessicchio, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, i Maneskin ospiti della terza serata: “Faranno esplodere l’Ariston”