x

x

Striscia la Notizia replica alle parole di Jolanda Renga dopo il nostro articolo

Striscia la notizia, con un comunicato stampa inviato alla nostra Redazione, ha voluto rispondere a Jolanda Renga sulla questione del tapiro consegnato alla mamma Ambra Angiolini nell’ottobre 2021

di Nadia Pieri | 21 Gennaio 2023
Ambra Angiolini e Valerio Staffelli, Striscia la Notizia - Foto: Mediaset

Nell’ottobre 2021 la storia d’amore tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri è giunta al capolinea dopo quattro anni per un presunto tradimento. La notizia è stata subito ripresa dai principali magazine di gossip e spettacolo che hanno poi confermato il tradimento dell’allenatore, scoperto dall’attrice dopo aver trovato un paio di slip nella sua macchina. La vicenda, ripresa da Striscia la notizia, ha comportato la consegna, da parte di Valerio Staffelli, del celebre tapiro d’oro ad Ambra Angiolini. Se quest’ultima ha preso con ironia il premio di consolazione, non si può dire lo stesso della figlia Jolanda Renga che sui social ha commentato: “So bene che, in quanto personaggio pubblico, secondo alcuni è giusto che la sua vita, anche privata, venga sbandierata ai quattro venti, ma è davvero necessario infierire?”. Le sue parole sono state oggetto di discussione sul web, creando un vero e proprio caso mediatico. In occasione della presenza di Jolanda questo pomeriggio a Verissimo, abbiamo pubblicato un articolo su di lei riprendendo la vicenda del tapiro consegnato alla madre. Striscia la notizia, con un comunicato stampa inviato alla nostra Redazione, ha voluto replicare.

LEGGI ANCHE > Jolanda Renga, tutto sulla figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga

Striscia la notizia Ambra Angiolini: il tg satirico risponde alla figlia Jolanda

Gentile redazione di Rumors.it, abbiamo letto il vostro pezzo “Jolanda Renga, tutto sulla figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga” e siamo rimasti sopresi per una serie di imprecisioni nella ricostruzione della consegna del Tapiro d’oro ad Ambra Angiolini, vicenda ormai datata (parliamo di un fatto accaduto il 13 ottobre 2021).

Intanto vi ricordiamo che, premio di consolazione dal muso lungo e triste, il Tapiro viene assegnato da sempre alle persone attapirate, senza distinzioni. È un premio satirico, che va preso con lo spirito giusto: altrimenti, meglio rifiutarlo, come ha fatto per esempio José Mourinho qualche settimana dopo Ambra. Inoltre, la notizia della rottura tra Angiolini e Allegri era già stata pubblicata da alcuni magazine prima della consegna del Tapiro, che Ambra ha accettato (come abbiamo mostrato nel fuori onda) scherzando e facendo battute con Valerio Staffelli. È stata al gioco, chiedendo solo che non fosse aggiunto niente al servizio. E così è stato. Ma poi quando è scoppiata la polemica è rimasta zitta, non ha detto che non c’era mai stata nessuna aggressione o violenza nella consegna.

Alla fine Angiolini (e forse anche la figlia Jolanda?) da questa storia ha tratto parecchi vantaggi perché ha saputo sfruttare molto bene quello che il Fatto Quotidiano ha definito “il redditizio ruolo della vittima”, tenendo viva la telenovela e attirandosi follower e pubblicità.

Cordiali saluti

L’Ufficio Stampa di Striscia la notizia