x

x

Paola e Chiara svelano il motivo dello scioglimento del duo: ecco il perché

Paola e Chiara, concorrenti a Sanremo 2023, hanno spiegato i motivi che le hanno portate a separarsi nel 2013: ecco cosa hanno raccontato su Instagram

di Redazione Rumors.it | 20 Gennaio 2023
Foto: Instagram @paolaiezzireal

Le due popstar della musica italiano degli anni duemila, Paola e Chiara, hanno deciso di raccontarsi a cuore aperto. Il duo iconico, durato dal 1996 al 2013, sono state protagoniste di molte edizioni del FestivalBar portando con loro una serie di successi che ancora oggi si ascoltano. Decine di pezzi pop come Vamos a Bailar, protagonista del FestivalBar 2000, condotto da Alessia Marcuzzi e Fiorello. Subito dopo l’album, Television, un misto di brani cantati sia in italiano e poi in spagnolo. Ricordiamo anche Festival, singolo rilasciato nel 2002, di un successo clamoroso. Insomma, hanno cavalcato l’onda dei tormentoni estivi di questi anni.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi ospite a Sanremo 2023? L’invito di Amadeus sarebbe per una buona causa

Paola e Chiara motivo separazione: la diretta su Instagram

Le due artiste e sorelle, Paola e Chiara hanno svelato in una diretta su Instagram sul profilo di Paola alcuni retroscena sul loro gruppo musicale, sulla partecipazione a Sanremo e sul brano che porteranno, ma in particolare, le due hanno svelato i motivi della separazione. Le due sorelle hanno dichiarato: “Abbiamo fatto una fatica della madonna per dieci anni cercando di tenere duro e producendoci sempre da indipendenti, sobbarcandoci tutti i costi delle produzioni, dei video, chiedendo favori agli amici… per anni abbiamo fatto una vita così, e io anche da sola quando ho fatto i miei singoli. Però è stata dura, uno può anche essere di ferro ma a un certo punto crolla. E anche il nostro percorso a un certo punto ha vacillato, ed è stato giusto così: uno non può tutta la vita sputare sangue.”

LEGGI ANCHE > Will, le sue emozioni in vista di Sanremo 2023: “Voglio arrivare il più preparato possibile”

Paola ha poi aggiunto: “Abbiamo deciso di chiudere perché c’era talmente tanta tensione, talmente tanto nervosismo, che non ce la facevamo semplicemente più a tenere botta. Anche tra di noi c’era troppa tensione, difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo… non si può avere sempre lo stesso entusiasmo entrambe, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più“. È triste pensare a come il duo, si sia spezzato per motivi di forte tensione, ma rasserena il fatto che tra di loro non sia mai mancato l’affetto personale che è la cosa più importante.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023 arriva su TikTok: nel primo video Amadeus annuncia i nuovi ospiti. Ecco chi saranno

Sanremo 2023 Paola e Chiara: di cosa parlerà il nuovo singolo Furore?

Le due cantanti, inoltre, hanno deciso di raccontare come sarà il prossimo brano che presenteranno al Festival di Sanremo 2023: “Il nostro pezzo parla di unione e di divertimento espresso con grande intensità. Poi non vorrei svelare di più in realtà. La nostra reunion è maturata grazie alla voglia delle persone di rivederci insieme. Ci sono voluti anni, ma è maturata sull’onda dell’entusiasmo della gente. Credo sia stata una delle cose più democratiche che ho visto accadere negli ultimi tempi nel mondo della musica. A Sanremo ci piacerebbe portare il nostro modo di fare musica. L’emozione di essere ancora qui è tanta”.