Problemi tecnici su Rai3, il parlato dei conduttori non corrisponde alla diretta: il video

Ancora altri problemi tecnici per Rai3. Durante il programma Geo, si sono verificati dei disallineamenti: il video fa il giro del web

di Redazione Rumors.it | 29 Dicembre 2022
Foto: Screenshot Twitter

Nella scorsa puntata di Geo, il programma del pomeriggio di Rai3 condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, c’è stato un problema con la messa in onda creando un bizzarro disturbo nella diretta nel quale il parlato dei due conduttori non corrispondeva al servizio mandato in onda. Ovviamente il popolo del web ha subito ripreso il tutto e il video, nel giro di pochissimi minuti, è diventato virale sui social.

LEGGI ANCHE > Antonella Mosetti, che gaffe sui social: “Giuliacci? È morto”. Ma lui risponde in diretta

Problemi diretta Rai3: a Geo qualcosa non va

All’inizio sembrava tutto normale, con i due conduttori al centro dello studio che parlano tra loro, ma improvvisamente è cambiato qualcosa. L’inquadratura si è spostata, lasciando solo al centro dello studio Emanuele Biggi con la cartellina in mano. Preoccupato, poi, ha cercato di dire qualcosa gli autori o ai tecnici presenti in studio, mentre sotto si può sentire il dialogo tra il conduttore e Sveva Sagramola.

 

LEGGI ANCHE > Antonella Clerici ricorda la più grande gaffe della sua vita: “Non la dimenticherò mai”

Gaffe Rai3: svelato il mistero del problema tecnico

Si è trattato, probabilmente, di un problema di montaggio, dove per un minuto c’è stato il vuoto, con la voce in sottofondo di entrambi. Dopo diversi minuti di scompiglio, la situazione è tornata alla normalità. Infatti, si può vedere Emanuele riprendere la parola e muoversi all’interno dello studio, senza quello sdoppiamento che gli spettatori increduli si sono trovati a fissare. Nonostante l’imbarazzo palpabile in studio, gli utenti dei social hanno preso questo piccolo scivolone con estrema ilarità rendendo il video virale e condividendolo su tutti i social.

LEGGI ANCHE > Gaffe al TgR, il meteorologo non sa di essere in diretta e svela fatti personali: video