x

x

Sanremo 2023, Silvia Toffanin declina l’invito: “Non è interessata a quel genere di prestazioni”

Mediaset ha fatto sapere che Silvia Toffanin ha declinato l’invito alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2023, perché “non interessata a tali prestazioni artistiche”

di Sara Radegonda | 28 Dicembre 2022
Foto: Ufficio Stampa Striscia la notizia

C’è chi sogna il palco del Festival di Sanremo e chi, invece – dall’alto della sua superiorità artistica -, si permette di declinarlo dolcemente. Negli ultimi giorni si era diffusa un’indiscrezione secondo cui Silvia Toffanin avrebbe partecipato al Festival di Sanremo 2023 nei panni di co-conduttrice, al fianco di Francesca Fagnani e Chiara Ferragni. Una notizia che è stata smentita, nelle ultime ore, dal portavoce della conduttrice: Mediaset attraverso una nota ufficiale ha infatti fatto sapere che la Toffanin non parteciperà alla kermesse e ha anche spiegato i motivi legati alla scelta di declinare l’invito del direttore artistico Amadeus.

LEGGI ANCHE > Vaccini Gate, le parole di Amadeus su Madame: “Fino a prova contraria è ancora in gara”

Silvia Toffanin Sanremo 2023: “Ha ricevuto la proposta ma ha deciso di non accettare”

“In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo, fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche” si apprende in una nota. Una notizia che, spontaneamente, fa storcere il naso e suscita molteplici punti interrogativi: perché nel momento in cui a Silvia Toffanin viene offerta la possibilità di uscire dalla comfort zone di Verissimo, decide di non farlo? Incapacità, insicurezza o pressioni dall’alto? Certo è che, oggi, la condizione esclusiva di un programma – e di uno soltanto – in un’intera carriera non restituisce un’immagine di professionalità, bensì l’esatto contrario.

Silvia Toffanin Verissimo

Silvia Toffanin, Verissimo – Foto: Mediaset

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Elodie svela il significato della canzone che porterà in gara