Madame nella bufera: accusata di false vaccinazioni per ottenere il Green pass. E Sanremo?

La cantante Madame è indagata dalla Procura della Repubblica di Vicenza per aver falsificato le vaccinazioni anti-Covid con lo scopo di ottenere il Green pass

di Nadia Pieri | 24 Dicembre 2022
Madame - Foto: Mattia Guolo

Manca ancora un mese e mezzo all’inizio di Sanremo 2023 eppure gli artisti iniziano già ad alimentare le polemiche. Dopo le critiche rivolte ad Anna Oxa per non aver concesso un’intervista a Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, adesso al centro della bufera mediatica è finita la cantante Madame. Il motivo? La giovane sarebbe indagata per aver falsificato le vaccinazioni anti-covid con l’intento di avere il Green pass.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Dana Saber shock: “Ho visto un demone nero. Mi sono messa a pregare”

Madame green pass: non è l’unica vip ad essere indagata

L’indagine, iniziata a febbraio, è portata avanti dalla Procura della Repubblica di Vicenza e ha portato all’arresto di tre persone, tra queste due medici che sono poi stati rilasciati. Madame, 20 anni, non è l’unica vip ad essere finita nella lista degli indagati. Oltre alla cantante, infatti, vi è anche la famosa tennista italiana Camilla Giorgi. Le accuse non sono state ancora accertate, ma il reato ipotizzato per le due sarebbe quello di falso ideologico.

Madame Sanremo 2023

Madame – Foto: Leonardo Scotti

 

LEGGI ANCHE > Emma Marrone, un hater insulta il padre morto e lei risponde: “Vi auguro le peggiori sofferenze”

Sia Madame che Giorgi sono nella lista di uno dei due medici arrestati, anche se non risulterebbero essere sue pazienti. Secondo quanto riportato dall’ANSA all’epoca dei fatti per la cantante era necessario solo un tampone con esito negativo per poter lavorare. Nel frattempo la notizia ha fatto il giro del web. Gli utenti hanno iniziato a pubblicare tantissimi meme che ironizzano sulla vicenda. “Anna Oxa che si rifiuta di essere intervistata. Madame indagata per falsi vaccini, questo Sanremo promette benissimo” scrivono.

LEGGI ANCHE > Luisella Costamagna vince Ballando con le stelle, ma scoppia la polemica: Alessandro Egger arriva secondo

Madame Sanremo 2023: la sua partecipazione è a rischio?

Le accuse rivolte nel confronti della giovane cantante potrebbero mettere a rischio la sua partecipazione Sanremo 2023. Mancano infatti solo poche settimane all’inizio della kermesse e questa notizia potrebbe cambiare le sorti di Madame. Al momento dalla produzione del Festival non sono arrivate prese di pozione, forse complice anche il fatto che siamo nel pieno delle Festività. Allo stesso tempo la 20enne ha scelto la via del silenzio.