x

x

Ballando con le stelle, è tempo di finalissima: top e flop dell’edizione delle polemiche

A un passo dal Natale volge al termine anche Ballando con le stelle. L’edizione 2022 verrà ricordata indubbiamente per le polemiche, ma tentiamo di fare un bilancio tra top e flop (giuria compresa)

di Franca Cutilli | 23 Dicembre 2022
Milly Carlucci e Paolo Belli, Ballando con le stelle 2022 - Foto: IPA

Un’altra edizione di Ballando con le stelle sta volgendo al termine. Tra pochi minuti avrà inizio la finalissima dello show che da ottobre tiene i telespettatori di Rai 1 incollati alla tv, quest’anno più per le polemiche che per il ballo forse. In ogni caso è innegabile che Milly Carlucci e la sua squadra abbiano portato a casa un’annata di successo, con un testa a testa continuo con le reti avversarie. Questa sera, di venerdì e non di sabato, sei coppie, cinque giurati e quattro commentatori a bordo campo diranno la loro, secondo i ruoli che ben conosciamo.

LEGGI ANCHE > Ballando con le Stelle, Paola Barale non si nasconde: “Avrei voluto meno drammi e più leggerezza”

Avete letto bene: sei coppie e non sette perché Gabriel Garko ha appena dato forfait. L’infortunio alla gamba sopraggiunto dopo la rottura del tendine del braccio destro lo ha costretto allo stop. Sarà dunque una finale anomala, dato che proprio l’attore era tra i principali favoriti per la vittoria, almeno fino a pochi giorni fa. Cerchiamo di mettere in ordine i pensieri prima di goderci l’ultimo grande show, tra top e flop.

Ballando con le stelle 2022 finale: clicca qui per i top e i flop secondo noi