x

x

È morto Lando Buzzanca: l’attore aveva 87 anni

Lando Buzzanca è morto a Roma. L’attore, che aveva 87 anni, era ricoverato presso il policlinico Gemelli per una grave forma di demenza senile

di Luca Diana | 18 Dicembre 2022
Foto: Elisabetta Villa/Getty Images

Oggi, domenica 18 dicembre 2022, è morto Lando Buzzanca all’età di 87 anni. L’attore teatrale, cinematografico e televisivo italiano si è spento a Roma a Villa Speranza dove era ricoverato da circa un mese. Il mese scorso, infatti, il medico di Buzzanca, Fulvio Tomaselli, aveva denunciato il decadimento dell’attore nella Rsa in cui si trovava: “Ha 87 anni, ma sembra ne abbia 115. Era in questo stato già a luglio. In sei mesi ha perso 25-30 chilogrammi”.

LEGGI ANCHE > È morto Sinisa Mihajlovic: l’allenatore si è spento dopo una lunga malattia

L’attore, che ha sempre vissuto una vita tra luci ed ombre, era stato portato lo scorso anno in una Rsa dopo il ricovero di quaranta giorni al Santo Spirito che si era reso necessario in seguito a una caduta nell’aprile 2021. L’annuncio della sua cagionevole situazione di salute, condiviso dalla compagna Francesca Della Valle e dal medico Tomaselli, aveva suscitato il malcontento del figlio Massimiliano che aveva quindi dichiarato di voler denunciare entrambi “per tutelare il padre e la sua privacy”.

Lando Buzzanca morto: l’annuncio

Foto: Elisabetta Villa/Getty Images

 

LEGGI ANCHE > Il figlio di Raoul Bova e Chiara Giordano si è laureato: le foto e le dediche dei genitori