x

x

Sanremo Giovani 2022, chi è Olly? Carriera, vita privata e famiglia…

Olly, di origini genovesi, è uno dei dodici finalisti di Sanremo Giovani, competizione a cui parteciperà con il brano “L’anima balla”. Conosciamolo insieme

di Redazione Rumors.it | 16 Dicembre 2022
Foto: Instagram @olly_nclusive

Venerdì 16 dicembre in prima serata su Rai 1 si svolgerà la finalissima di Sanremo Giovani, con Amadeus al timone. Quest’anno, per la prima volta, sei nuove proposte potranno accedere alla categoria Big del Festival, in onda dal 7 all’11 febbraio 2023. Scopriamo ora di più su Olly, uno dei dodici concorrenti finalisti, che salirà sul palco con il brano L’anima balla. Chissà se sarà proprio lui tra coloro che potranno accedere allo step successivo della competizione…

Chi è Olly? Si gioca il palco di Sanremo 2023

Olly, all’anagrafe Federico Olivieri, nasce il 5 maggio 2001 a Genova. Fin da piccolo mostra una propensione verso il mondo della musica, tanto è che si iscrive al conservatorio e nel 2014 realizza il suo primo testo. Passa solo un anno e Olly pubblica il suo primo pezzo, fondamentale per la sua carriera in quanto sarà proprio ciò che lo farà conoscere nella scena musicale genovese, dove si esibirà in diversi locali cittadini. Il suo stile può essere definito da un metodo hip-hop, in cui risulta centrale l’utilizzo della parola.

LEGGI ANCHE > Will dal successo mediatico alla finale di Sanremo Giovani: “La vivrò come non ho vissuto X Factor”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OLLY (@olly_nclusive)

 

Olly Sanremo Giovani 2022: la svolta nella sua carriera

Olly riesce a raggiungere i primi successi nel 2019, quando pubblica su YouTube il brano Il primo amore, successivamente rilasciato anche su Spotify. Riesce poi ad attirare l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia una collaborazione nel 2021. Fondamentale per la sua carriera sarà poi  l’incontro con il producer JVLI, con cui produce il brando che per ora li ha condotti alla finale di Sanremo Giovani 2022. Il più grande risultato raggiunto da Olly è sicuramente il brano Un’altra volta, da 5 milioni di stream, che lo ha portato a calcare il palco dei Tim Summer Hits.

LEGGI ANCHE > Valentina Vignali posta i suoi look più hot e scatena la fantasia dei fan (gallery)

L’anima balla è invece il brano scritto da Olly per la gara di oggi e prodotto in collaborazione con l’amico e producer JVLI, conosciuto nell’ambiente musicale come Julien Boverod, che è anche il responsabile dell’arrangiamento. I due artisti hanno raccontato: “Dire che l’anima balla è una metafora per dire quando ti senti bene“. Non resta che aspettare di vedere se farà ballare le anime della giuria!