Pilar Fogliati, tutto sulla protagonista della serie Netflix “Odio il Natale”

Scopriamo chi è Pilar Fogliati, l’attrice che interpreta Gianna nella seria Netflix “Odio il Natale”

di Nadia Pieri | 9 Dicembre 2022
Foto: Netflix Media Center

Pilar Fogliati è un’attrice italiana, nata ad Alessandria il 28 dicembre del 1992. Nelle ultime settimana l’attenzione mediatica è concentrata tutta su di lei per avere interpretato Gianna nella serie Netflix Odio il Natale. Più nello specifico, Pilar ricopre il ruolo di una 30enne in cerca di un fidanzato da presentare alla sua famiglia in occasione del cenone del 24 dicembre. Una simpatica commedia natalizia in sei puntate, ricca di risate e spunti di riflessioni. Ma chi è nella vita reali Pilar Fogliati?

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, nella docuserie il racconto del loro primo appuntamento: i dettagli

Pilar Fogliati odio il Natale: tutto sull’attrice protagonista

La passione di Pilar per la recitazione risale all’adolescenza, quando all’età di 16 anni, sotto consiglio dei suoi genitori, si iscrive a un corso di teatro. Ed è proprio qui che inizierà la sua carriera. A 20 infatti, dopo essersi diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma, incomincia a lavorare in teatro. La televisione arriva nel 2015 quanto Fogliati recita nella miniserie Il Bosco. L’anno seguente Pilar approda sul grande schermo con il film Forever Young.

Pilar Fogliati Odio il Natale

Foto: Netflix Media Center

 

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez in lingerie anticipa il Natale: gli scatti sono roventi

Pilar Fogliati chi è: il successo sui social e gli altri film

L’attrice è diventata famosa anche grazie a un video pubblicato sui suoi profili social in cui ha interpretato, in modo scherzoso, i diversi accenti romani. In poche ore la sua imitazione ha fatto letteralmente il giro del web, dandole molta visibilità. Sul suo profilo Instagram, infatti, conta ben 131 mila follower. Nel 2020 ha preso parte al film Gli Indifferenti, mentre a partire dal 2017 ha interpretato Emma Giorgio nella celebre serie Rai Un passo dal cielo.

LEGGI ANCHE > Il Natale si tinge di rosa con il pandoro di Chiara Ferragni: ecco quanto costerà

Pilar Fogliati fidanzato: la vita sentimentale

Per ben 4 anni e mezzo Pilar ha fatto coppia fissa con l’attore Claudio Gioè. Oggi, invece, al suo fianco c’è Severiano, un ragazzo che non fa parte del mondo dello spettacolo. A Vanity Fair Fogliati ha raccontato: “Il mio fidanzato Severiano. Con cui sto da tre anni, lavora nel campo energetico ed è un ragazzo stupendo“. E poi: “A me piace moltissimo essere fidanzata e rinunciare alle mie cose in funzione dell’altro. Ho proprio bisogno della relazione, uno spazio che mi fa capire chi sono, mi educa, mi insegna, mi rende consapevole dei miei limiti”.