x

x

La Famiglia Reale come festeggerà il Natale senza la Regina Elisabetta? Tutte le ipotesi

La Famiglia Reale festeggerà il primo Natale senza la Regina Elisabetta e secondo alcuni esperti saranno dei festeggiamenti più informali: ecco tutte le ipotesi

di Redazione Rumors.it | 27 Novembre 2022
Foto: Chris Jackson/WPA-Pool/IPA

La Royal Family si prepara a festeggiare un Natale del tutto nuovo e diverso dagli altri anni. La causa? L’assenza della Regina Elisabetta, che oltre a lasciare un vuoto in famiglia, per la prima volta dopo i suoi 70 lunghi anni di regno non ci sarà. I festeggiamenti a Sandringham House, storica tenuta reale di Norfolk dove si tenevano le cerimonie natalizie, sentirà sicuramente una forte mancanza, in quanto a presiedere i festeggiamenti in famiglia tanto amati dalla regina, non ci sarà appunto chi li organizzava, Elisabetta. Ma cosa succederà adesso ai festeggiamenti natalizi della Royal Famiy?

LEGGI ANCHE > Smacco per la Royal Family, Harry è di nuovo arrabbiato con Re Carlo: cos’è successo?

Famiglia Reale Natale: cosa cambierà con Carlo III?

Dopo gli anni del Covid che hanno imposto cautela e impossibilità alla famiglia reale di riunirsi per le feste tra figli, nipoti e cugini, questo sarebbe stata una nuova e bella occasione per la Regina al fine di poter riabbracciare nuovamente i suoi cari, dopo una lontananza di ben due anni. Ma le cose sono, come tutti sappiamo, cambiate. Ad essere protagonista nella tenuta sarà la malinconia, che accompagnerà comunque la preparazione del Natale e dei festeggiamenti da parte del nuovo sovrano, Carlo III. Nell’attesa di scoprire cosa succederà veramente in casa, ci sono già delle ipotesi.

Regina Elisabetta II

Regina Elisabetta II – Foto: Youtube

 

LEGGI ANCHE > Di cosa è morta la Regina Elisabetta II? Tutte le indiscrezioni emerse fino a oggi

L’esperta Jennie Bond, ex corrispondente reale della BBC ha stilato una lista di possibilità e ipotesi per i nuovi festeggiamenti. Jennie è altamente convinta che i festeggiamenti saranno più informali, con un Calo nettamente “meno abbottonato” rispetto alla regina madre. Si pensa che il nuovo sovrano romperà le tradizioni, come quella istituita dalla madre relativa alla visione del discorso natalizio preregistrato per la trasmissione, programmata per il pomeriggio del 25 di Dicembre, da dover guardare tassativamente tutti insieme.

LEGGI ANCHE > The Crown 5, la storia del Britannia: lo yacht-palazzo dalla Regina Elisabetta II

Regina Elisabetta II discorso di Natale: i festeggiamenti saranno meno formali

Jennie Bond infatti sostiene che Carlo lascerà andare tutte queste vecchie tradizioni per poter dare ampio spazio ai ricordi, soprattutto a quelli che vedono Elisabetta come protagonista. “Sono sicura che registrerà (il discorso) qualche giorno prima e che conterrà qualche riflessione sulla loro perdita”. A detta dell’esperta, quindi, si avrà un vero e proprio pensiero collettivo rimandante alla più longeva sovrana d’Inghilterra, nonché la prima ad aver sperimentato il discorso natalizio trasmesso in televisione, ancor prima del padre Giorgio che invece era arrivato solamente alla trasmissione via radio.