x

x

Chi è Irma Di Paola? Carriera, famiglia e fidanzato del nuovo giudice di Amici 22

Chi è Irma Di Paola? Ecco tutto quello che sappiamo sulla danzatrice, coreografa e insegnante di danza ora giudice ad Amici 22

di Luca Diana | 21 Novembre 2022
Irma Di Paola, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

Irma Di Paola è nata a Taranto, in Puglia, ma abita a Roma. È nota al grande pubblico non solo per la sua carriera da ballerina, insegnante di danza e coreografa ma anche e soprattutto per le sue recenti apparizioni in veste di giurata ad Amici 22, l’apprezzato talent show della domenica pomeriggio di Canale 5. È la fondatrice de Il Deposito Studio Danza di Roma, ovvero un centro che si propone come spazio riservato agli amanti della danza, anche professionisti, nato per dare a tutti la possibilità di entrare in questo mondo.

LEGGI ANCHE > Giulia Gaudino, i segreti di una stella: “Fai ciò che ti rende felice e attrarrai amore e positività”

Irma Di Paola, secondo quanto riportato sul suo curriculum, ha mosso i primi passi come assistente alle coreografie di Franco Miseria a Quelli che il calcio e al Festival di Sanremo. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare con tantissimi volti noti dello spettacolo e la possibilità di calcare alcuni dei palcoscenici più importanti del nostro Paese, e non solo, anche in veste di danzatrice.

Irma Di Paola, Amici 22

Irma Di Paola, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Alessandro Magni, dalla passione per la fotografia ai viaggi in tutto il mondo: l’intervista

Irma Di Paola chi è: è nata in una famiglia di sordi

Come dichiarato da lei stessa al TG1 dialogo, Irma è l’unica udente in una famiglia di sordi e questo l’ha portata sin da piccolissima ad avere una sensibilità superiore rispetto ai suoi coetanei e in seguito a scegliere la danza come professione. È attraverso i segni, i gesti, i movimenti che, infatti, la Di Paola sa esprimersi al meglio. Al momento non è noto se la nota coreografa sia fidanzata poiché è molto riservata.

LEGGI ANCHE > Chi sono? L’approfondimento su tutti i personaggi del momento

Irma Di Paola Amici 22: la sua avventura nella Scuola più famosa d’Italia

Come abbiamo già avuto modo di affermare, Irma è un’apprezzatissima coreografa e in questi ultimi anni ha avuto modo di lavorare nel dietro le quinte di diverse trasmissioni televisive tra cui Amici di Maria De Filippi dove ha collaborato con Elena D’Amario, Christian Lo Presti e tanti altri. Da qualche settimana è anche giudice delle gare di ballo nella Scuola più famosa d’Italia e siamo sicuri che sentiremo ancora molto parlare di lei per le sue coreografie e le sue apparizioni in tv.