Marco Mingardi, tutto sul vincitore di Tú sí que vales 2022

Scopriamo chi è Marco Mingardi, l’imitatore e cantante che ieri sera ha vinto Tú sí que vales 2022

di Nadia Pieri | 20 Novembre 2022
Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

Ieri sera, dopo 10 settimane, si è conclusa l’edizione 2022 di Tú sí que vales, il celebre talent di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez, Martín Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile. A trionfare è stato Marco Mingardi che si è aggiudicato il premio di 100mila euro in gettoni d’oro. Quest’ultimo è riuscito a disputare la finale grazie al ripescaggio, avvenuto dopo l’eliminazione della scorsa settimana durante la sfida contro il comico Trygve Wakenshaw. Ma chi è Marco Mingardi? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi a Tu si que vales sfogo e retromarcia: “Dovrei andare dall’analista”

Marco Mingardi chi è: conosciamo meglio il vincitore

Marco Mingardi ha 54 anni e viene da Nettuno (Roma). In queste settimane ha dimostra il suo grande talento, sbaragliando poco a poco la concorrenza. Marco, infatti, è riuscito a conquistare il pubblico portando sul palco due grandi passioni: il canto e l’imitazione. Mingardi, nello specifico, ha un timbro di voce molto particolare che gli permette di riprodurre la voce di celebri cantanti come Franco Califano, Fausto Leali e Lucio Dalla che, grazie al suo brano La sera dei miracoli, lo ha fatto vincere.

Marco Mingardi Tu si que vales

Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Tú sí que vales, chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino?

Marco Mingardi Tu si que vales: il percorso nel talent

I giudici hanno riconosciuto a Marco una grande crescita nel corso delle puntate. È stato infatti proprio il suo miglioramento a conquistare il pubblico che non ha potuto fare altro che proclamarlo vincitore. Nonostante qualche polemica sul suo ripescaggio, Marco è riuscito a trionfare confermando così il suo immenso talento. La vittoria l’ha dedicata a sua mamma che lo ha iscritto al programma. La prima telefonata, infatti, è andata proprio lei.

LEGGI ANCHE > Tú sí que vales 2022, tutti i finalisti di questa edizione

Marco Mingardi e Belen Rodriguez Tu si que vales

Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset