x

x

Julia Roberts rivela un curioso aneddoto del suo passato: c’entra Martin Luther King

Julia Roberts ricordando il legame della sua famiglia con quella dell’attivista e leader Marthin Luther King ha rivelato un aneddoto interessante sul suo passato

di Redazione Rumors.it | 6 Novembre 2022
Foto: AMPAS

Julia Roberts di recente ha rilasciato un’intervista nel quale ha ricordato il suo passato e il legame che ebbe con il reverendo Martin Luther King. La notizia è esplosa sui social, più precisamente su Twitter, dove un utente ha pubblicato un video in cui l’attrice spiega alla conduttrice tv e giornalista Gayle King, che l’attivista per i diritti per gli afroamericani pagò il conto dell’ospedale per la sua nascita. Un gesto importante e significativo che aiutò moltissimo la famiglia di Julia durante un momento di crisi.

LEGGI ANCHE > Matthew Perry svela il perché ha lasciato Julia Roberts negli anni ’90

Julia Roberts Martin Luther King: il reverendo pagò il conto dell’ospedale alla sua nascita

La Roberts ha spiegato di essere cresciuta in un sobborgo della città di Atlanta e quando è nata i suoi genitori non potevano permettersi di pagare le spese dell’ospedale. Sui suoi genitori, Julia ha raccontato che la sua passione per la recitazione deriva direttamente da loro: “Avevano una scuola di teatro ad Atlanta chiamata Actors and Writers’ Workshop“. Ed è stata proprio l’amore per il teatro ad unire le due famiglie.

LEGGI ANCHE > Julia Roberts rivela: “Ecco come ho salvato George Clooney in rubrica”

Un giorno la moglie di Martin Luther King, Coretta, chiamò la madre di Julia e le chiese se i suoi figli potessero entrare nella scuola, considerate le difficoltà a trovare un posto che li accettasse, a causa del razzismo dilagante ai tempi. La madre di Julia, Betty Lou disse subito di sì e così nacque l’amicizia tra i coniugi King e i Roberts. Quando nacque Julia, il 28 ottobre 1967, Martin Luther King, in virtù di questa grande amicizia, pagò il conto dell’ospedale per i Roberts che in quel momento avevano gravi problemi finanziari.

 

LEGGI ANCHE > Sarah Jessica Parker sfoggia di nuovo l’abito da sposa di Vivienne Westwood: la foto

Julia Roberts figlia cantante: le voci che girano su Hazel Moder

Julia Roberts, dopo varie storie d’amore, nel 2002 si è sposata con Daniel Moder, con il quale ha avuto ben tre figli. I primi due sono gemelli, Phinnaeus Walter e Hazel Patricia, nati il 28 novembre 2004. Poi il 18 giugno 2007 è venuto alla luce il fratellino Henry. Sulla figlia Hazel tuttavia, nel tempo sono girate diverse voci sul fatto che in realtà lei sia figlia di un’altro uomo, cioè il cantante Lyle Lovett. Julia Roberts si è sposata con l’artista nel 1993, ma il loro è stato un rapporto piuttosto turbolento, tant’è che si sono separati solo qualche mese dopo, fino ad arrivare al definitivo divorzio nel 1995. Quindi è davvero poco probabile che Hazel sia la figlia di un cantante.