x

x

Venezia 2022, Penélope Cruz stupisce e incanta con un abito floreale

Sul red carpet di Venezia 2022, Penélope Cruz sceglie un look molto diverso dai soliti tailleur in boucle che vuole l’etichetta

di Ruggero Biamonti | 5 Settembre 2022
VENICE, ITALY - SEPTEMBER 04: Penelope Cruz arrives for the "L'immensita" red carpet during the 79th Venice Film Festival on September 04, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus)

Ambientato nella Roma degli anni ’70, L’Immensità è un ritratto fatto dall’occhio di bambina della vita domestica e del desiderio di evasione da essa. Il film in concorso a Venezia 2022 riflette la vita del regista che ha dichiarato di essere “nato, biologicamente, una donna” e che l’adolescente al centro del suo film era un autoritratto non così velato.

LEGGI ANCHE > Florence Pugh grande assente al Festival di Venezia: ecco perché non ci sarà

Il film, ambientato nella Roma degli anni ’70, segue la storia di una madre di tre figli (interpretata dalla stessa Cruz) che viene ricoverata in istituto dopo aver avuto a che fare con il marito violento. In un’intervista con Variety, Cruz ha detto che non pensa che il suo personaggio sia affatto “pazzo”. “È intrappolata nella sua famiglia. Intrappolata nella sua casa, nel suo corpo. Nella situazione in cui si trova a vivere. Non ha un piano B. Non c’è via di scampo”, ha detto.

Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri ospite al Festival di Venezia confessa che non le piace il cinema: è subito polemica social

Alla premiere de L’Immensità, Penelope Cruz, 48 anni, ha optato per un look chic in un abito di pizzo Chanel con una stampa rosa brillante. Penélope ha aggiunto un tocco di colore al tappeto rosso con un abito nero stringato, decorato con una stampa floreale rosa brillante. L’abito, che fa parte della gamma Chanel FW22 Couture, presentava uno spacco al centro della schiena, insieme a un design a maniche lunghe, collo alto e spalline. Il tutto abbinato a semplici tacchi neri e con un paio di splendidi orecchini a goccia e un grosso girocollo di diamanti.

LEGGI ANCHE > Alessandro Borghese Celebrity Chef sbarca a Venezia: ecco tutto ciò che devi sapere

Penelope Cruz Venezia 2022, l’attrice dolce con la piccola Maria Chiara Goretti

Un look un po’ diverso dai soliti, il più lontano possibile dai caratteristici tailleur in boucle che vuole l’etichetta, un’alternativa agli abiti in tulle che siamo abituati a vedere sul tappeto rosso! Penélope è stata affiancata sul red carpet dalla giovane attrice Maria Chiara Goretti, in vestito rosso e giacca abbinata, che recita al suo fianco nel e che sul red carpet ha tenuto dolcemente in braccio.