x

x

Amici 21, tutto su Aisha Maryam: la cantante rivelazione del talent di Canale 5

Tra i protagonisti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi Aisha Maryam si è fatta notare, conosciamola meglio

di Redazione Rumors.it | 10 Aprile 2022
Foto: Witty TV

Tra i talenti della nuova stagione di Amici 2021, anche la 17enne Aisha Maryam Samb è riuscita a conquistare un posto al Serale. Fin delle prime esibizioni, la giovane cantante ha stupito il pubblico con il suo grande talento e la sua passione per la musica, mettendosi in gioco e cimentandosi con pezzi dal calibro di Could You be loved di Bob Marley a Man down di Rihanna. Scopriamo qualcosa in più su di lei, dalla vita privata alle canzoni, passando per il suo percorso all’interno dello show.

LEGGI ANCHE > Amici 21, un ex professore critica il Talent: “Imbarazzante e abominevole” 

Classe 2004, Aisha Maryam Samb ha origini senegalesi ma è nata a Napoli e attualmente vive a Caserta con i genitori, la sorellina di 9 anni e il fratellino di 2. Fin dalla tenera età ha coltivato la sua passione per la danza e il canto e oggi frequenta la sezione musicale del Liceo Garofano nella sua città. Ambiziosa e sempre disposta a mettersi in gioco, ha così scelto di prendere parte ai casting entrare a far parte della scuola di talenti più amata d’Italia, in cui è riuscita a entrare il 27 novembre dopo aver battuto in sfida Simone Russo.

Squadra Cuccarini - Todaro, Amici 21

Squadra Cuccarini – Todaro, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, Christian e Mattia: ecco il simbolo della loro amicizia

È stata proprio la coach Lorella Cuccarini a notare la giovane artista napoletana, che fin dalle prime puntate pomeridiane ha dato del filo da torcere agli altri studenti di Amici 2021In poche settimane, Aisha Maryam è stata in grado di conquistare non solo il pubblico del talent, ma anche Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, che non sono però riusciti ad averla nella propria squadra, scelta invece dalla Cuccarini e dal collega Raimondo Todaro come membro del loro team per il Serale.

LEGGI ANCHE > Bufera ad Amici 21, Alessandra Celentano e l’accento di Nunzio: “Parla male? È siciliano”

Aisha Maryam chi è: vita privata, canzoni e curiosità sulla giovane cantante

Giovanissima, ma con una grande voglia di farsi conoscere e raccontarsi attraverso la musica, Aisha Maryam Samb è tra le giovani promesse della nuova stagione di Amici di Maria De Filippi. Amatissima dai fan del programma e seguitissima sui social, con oltre 45mila follower su Instagram, dove parla delle sue passioni, ma resta piuttosto vaga sulla sua vita privata, di cui il web sa ben poco. Dall’inizio della sua esperienza ad Amici, Aisha ha già pubblicato due inediti, entrambi presentati in trasmissione. Il suo primo brano, Bad Vibes risale allo scorso dicembre ed è stato scritto con Eugenio MaimoneLeonardo Grillotti e Merk & Kremont, duo di disc jockey milanese che si è occupato anche della produzione. Lo scorso febbraio ha rilasciato un nuovo pezzo, Buenos Dias, scritto dalla stessa Aisha insieme a Enrico Crocco. Il suo più grande successo però è forse l’aver conquistato la fiducia della band internazionale degli One republic, che l’hanno scelta per una nuova cover.

Aisha Maryam

Foto: Instagram @aishamaryam