Tú sí que vales, chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino?

Chi si cela dietro alla maschera di Giovannino? Noi di Rumors.it, anche grazie al popolo di Twitter, abbiamo provato ad indagare e abbiamo scoperto che…

di giuseppe | 28 Novembre 2021
Giovannino, Tu Si Que Vales - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Anche questa ottava fortunatissima edizione di Tú sí que vales si è conclusa, lasciandoci però un dubbio amletico irrisolto: chi si nasconde dietro la maschera di Giovannino? Noi di Rumors.it, anche grazie al popolo di Twitter, abbiamo provato ad indagare per cercare di scovare l’identità celata dietro al mantello rosso e la faccia color puffo. Dopo un po’ di fatica, abbiamo scoperto chi è l’omino rosso che per dieci settimane ci ha tenuto compagnia nel sabato sera di Canale 5 portandoci allegria, spensieratezza e regalandoci grosse e grasse risate ai danni della sua vittima preferita, Sabrina Ferilli.

LEGGI ANCHE > Giornalista molestata in diretta tv, dallo studio: “Non te la prendere”

Conosciuto dal pubblico di Canale 5 come Giovannino, il piccolo ometto rosso dal piedino birichino ha rappresentato uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del fortunato show del sabato sera firmato da Maria De Filippi. Nelle undici settimane di programma, il nano rosso ha più volte puntato la povera Sabrina Ferilli come vittima delle sue marachelle: dalla panna sul trolley Louis Vuitton alla pashmina rubata in continuazione dalla sua poltrona, dalla scomparsa dei suoi tacchi fino alle bombette sparate come punizione per i suoi continui ‘no’.

Giovannino, Tú sí que vales

Giovannino, Tú sí que vales – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, scatta un bacio appassionato tra Alex Belli e Soleil: è nato un nuovo amore?

Ma chi si nasconde sotto la maschera? Sotto l’omino con il mantello rosso e la faccia colorata di blu si nasconde Giovanni Iovino, famosissimo attore e cabarettista napoletano che negli anni ha interpretato ruoli importanti al cinema, come la maschera di Pulcinella nel Pinocchio di Matteo Garrone. Alto 1 metro e 25, Giovannino ha 26 anni e per cinque anni ha lavorato come animatore nei villaggi turistici prima di intraprendere una fortunatissima carriera nel mondo del cinema. Uno dei suoi ruoli più importanti è stato quello all’interno della terza serie di Gomorra, ma va sicuramente annoverata anche la sua partecipazione al film Napoli velata di Ferzan Ozpetek.

LEGGI ANCHE > Tú sí que vales, Sadeck vince l’ottava edizione e si porta a casa il montepremi da 100 mila euro

Tú sí que vales, chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino?

Giovannino, proprio grazie al suo piedino birichino, ha conquistato prima il cuore di tutta la giuria – ad esclusione di Sabrina Ferilli – e poi tutto il pubblico di Canale 5 che da tempo si domandava chi si potesse celare dietro quel mantello rosso. Anche in finale, Giovanni Iovino ci ha regalato dei fantastici cameo: primo su tutti il ballo insieme a Maria De Filippi sulle note de La mia Pepè di Gerry Scotti. Chissà se lo ritroveremo il prossimo anno, intanto voi gustatevi alcuni dei momenti più iconici della sua avventura nella grande squadra di Tú sí que vales e una gallery in cui vi sveliamo il vero volto dell’omino rosso più amato della tv.