Televisione

Il ritorno in tv de "Il bello delle donne": ne vedremo delle belle…



Su Canale 5 "Il Bello delle donne... alcuni anni dopo". Abbiamo incontrato il cast che ci ha svelato qualcosa sulla nuova edizione della serie.

Dal 2003 ad oggi sono cambiate molte cose in Italia e nel mondo e la televisione, in maniera particolare con le fiction, è uno specchio della società. Sono infatti molto attuali le 8 nuove puntate della serie “Il bello delle donne”, che ritorna in tv con la quarta stagione, dopo ben 13 anni di assenza.

Reduce da un enorme successo di pubblico ottenuto con le edizioni passate, da venerdì 13 gennaio 2017 andranno in onda in prima serata su Canale 5 le nuove storie ambientate nel salone di bellezza più famoso della televisione, Il bello delle donne, che si trasferisce a Roma in cerca di fortuna dopo la crisi che ha spinto Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) a trasferire il suo salone da Orvieto alla Capitale.

Per otto prime serate ogni episodio sarà dedicato ad un personaggio in particolare, il cui filo conduttore è sempre Luca (Bellinzoni) ed il salone in cui il coiffeur gay raccoglie confidenze e stringe amicizie con le sue clienti e le sue nuove lavoranti. Di volti vecchi ce ne sono pochi, oltre a Luca, protagonista presente fin dall’esordio della fiction, c’è soltanto la perfida Annalisa Bottelli (Giuliana De Sio) in un cast corale quasi tutto femminile, dove si notano assenze pesanti, come quelle di Nancy Brilli e Stefania Sandrelli e soprattutto la scomparsa di Virna Lisi, ricordata con commozione in conferenza stampa.

Tra le new entries di questa nuova stagione ci sono Manuela Arcuri, che è Jessica Lolli, una parrucchiera di una borgata romana in cerca di lavoro e in crisi con il fidanzato, un architetto dal nome francese (Alessandra Martines), Françoise, che farà amicizia con la perfida Germana (Anna Galiena), la giovane manicure Evelina (Adua Del Vesco), personaggio inizialmente positivo, ma che nel corso delle puntate scoprirà di avere una terribile malattia.

C’è poi una magnifica Claudia Cardinale, alle prese con una nipote che vuole diventare musulmana per amore, ma anche sostenitrice di Luca e del salone, l’avvocatessa di ferro Delia Di Cioccio (Lina Sastri), l’allegra zia Concetta (Angela Luce) napoletana e peperina, una madre in crisi (Barbara De Rossi) alle prese con un figlio gay  e tantissimi altri personaggi.

Nel trailer trasmesso in conferenza stampa sono state svelate alcune anticipazioni: ad esempio c’è la storia di Delia (Sastri), che apparentemente ha una vita perfetta, ma che all’improvviso si ritrova davanti ad una verità sconcertante: il marito Giancarlo (Paolo Sassanelli) le confessa che vuole diventare donna… Questo episodio è scaturito da un fatto di cronaca, così come quello incentrato sulla vicenda della giovane Claudia (Selene Caramazza) che si innamora di Omar, un ragazzo musulmano e decide di convertirsi per amore, con tutti i rischi che questa scelta comporta…

Roberta Mazzacane

Condividi contenuti

Consigliati

25/03/14

Lasciano i due opinionisti che non hanno convinto il pubblico.

12/09/12

La conduttrice è stata chiamata alla celebre manifestazione romana.

04/01/12

Le fiction più belle che vedremo nei prossimi mesi.

26/09/11

Un tapiro un po' speciale inaugura la 24esima edizione di Striscia...

22/09/11

Nathalie è una delle attici giovani più richieste della fiction italiana.

13/09/10

Pippo Baudo esclude il suo coinvolgimento. L'Arcuri invece lo conferma.