Connect
To Top

Nonnina prega Elrond del Signore degli Anelli credendolo S.Antonio

Complice l’età un’anziana signora aveva confuso Elrond Mezzelfo signore di Gran Burrone, con Sant’Antonio.

Poverina! Una signora molto anziana in Brasile ha pregato per anni davanti ad statuetta con la convinzione che si stesse rivolgendo all’immagine di Sant’Antonio, mentre invece la nonnina (anzi, la bis-nonnina), forse complice una vista non proprio perfetta, ha pregato davanti alla riproduzione di Elrond, del Signore degli Anelli.

A scoprirlo sua nipote che, incuriosita da questa statuetta, ha fatto una veloce ricerca sul web e ha scoperto perché, in effetti, non assomigliasse così tanto alle tipiche immagini del santo: si trattava infatti di una riproduzione del celeberrimo personaggio della saga fantasy di John R.R. Tolkien.

Giocosamente la ragazza, una truccatrice di Florianopolis, Gabriela Brandao, ha raccontato la cosa sul web pubblicando le immagini della statuetta e il post è, inaspettatamente, diventato virale suscitando la curiosità dei media di mezzo mondo.

La ragazza ha infatti scritto: “La mia bisnonna prega ogni giorno davanti a quell’immagine di Sant’Antonio, ma guardandola con più attenzione ho scoperto che si trattava di una statuetta di Elrond. In un primo momento la mia bisnonna non ha capito cosa fosse successo. Poi glielo abbiamo spiegato e le abbiamo donato una vera immagine di Sant’Antonio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 85 = 90

Articoli simili in Lifestyle