Musica

Ron fa "sette" a Sanremo. Torna al festival con "L’Ottava meraviglia"



Nuova partecipazione per Ron a Sanremo, il palco che lo ha visto protagonista sin da quando era sedicenne.

Questa sarà la settima volta in gara al Festival di Sanremo per Ron che ha fatto il suo esordio sul palco dell’Ariston a soli 16 anni in coppia con Nada e ha vinto il Festival nel 1996 in coppia con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”.

Ron sarà in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “L’Ottava meraviglia”, di cui è autore insieme a Mattia Del Forno, Francesco Caprara ed Emiliano Mangia. Restano indimenticabili alcune sue canzoni: “Non abbiam bisogno di parole”, “Anima”, “Joe Temerario”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, “Attenti al Lupo”.

Dopo esser stato impegnato con “La forza di dire sì tour”, oltre 40 date in prestigiose location italiane tra la primavera e l’estate 2016, Ron tornerà live il 6 marzo al Teatro Arcimboldi di Milano con uno speciale e imperdibile evento benefico a sostegno di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, e della ricerca sulla SLA.

Tra i duetti contenuti nell’ultimo progetto discografico di Ron “La forza di dire sì”, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Argomenti:
Condividi contenuti

Consigliati

17/01/17

In gara a Sanremo e poi l'uscita del suo primo album.

24/12/16

Prima dell'arrivo del nuovo disco di Giusy Ferreri la cantante in gara all'Ariston.

23/12/16

A febbraio esce il nuovo album di inediti di Marco Masini e a Sanremo punta in alto.

30/07/16

È online il video del brano di Ron "Aquilone".

16/07/16

Al via anche la prima edizione di AREA SANREMO TOUR.

17/01/17

A Roma per la prima volta la grande festa live con Cristina D’Avena, insieme alla DBDays Band e il coro Voices of Heaven nel segno di Lucca Comics.