Cool

Bruno Pizzul e Carolina Morace: cameo nel libro Elfio e il fantasma di Bardi



Torna in libreria il fantasy ambientato nel mondo dello sport, e lo fa con due guest star d’eccezione.

Bruno Pizzul e Carolina Morace insieme non sugli schermi televisivi, ma nell'insolita e suggestiva cornice del Castello di Bardi. La voce più nota ed amata dagli sportivi di tutta Italia e la campionessa più premiata del nostro calcio sono infatti le special guest stars di "Elfio e il Castello di Bardi", libro illustrato per ragazzi della serie fantasy/sportiva scritta da Pietro Favorito, disegnata da Domenico Nagliero ed edita Edizioni Anordest. Acquista il libro su Amazon

Protagonisti dell’episodio sono i giocatori della Primavera del Foggia e del Parma, che come la maggior parte dei loro coetanei sognano di diventare grandi campioni. Elfio, in particolare, sembra avere una marcia in più, aiutato anche un po' dall'essere in realtà un elfo, cosa che non può rivelare a nessuno pena la morte. Il centravanti del Foggia, giunto al traguardo della finale di Champions League under 16 con la sua squadra, si trova a fronteggiare la Primavera del Parma, un’autentica corazzata che arriva imbattuta a quell’appuntamento.

Qualcosa di sinistro, di sovrannaturale, però, minaccia non solo il regolare svolgersi della partita, ma anche la vita della bellissima Francesca, una giovane tifosa dei crociati. Su di lei, e su tutti gli spettatori dell’evento, incombe infatti la presenza malvagia di Moroello, il famigerato fantasma di Bardi.

La storia, ben scritta e avvincente, cattura il favore dei lettori non solo per gli innumerevoli copi di scena e l'interessante commistione tra realtà e finzione, ma anche per gli spunti di riflessione, che vanno ben oltre la quotidiana pratica sportiva. Fair play e rispetto per l'avversario sono infatti i temi centrali di un episodio che tanto ha avvinto Bruno Pizzul e Carolina Morace, da voler esserne testimonial attraverso la notorietà dei loro volti e dei loro nomi.

“Elfio e il Castello di Bardi", disponibile da oggi in tutte le librerie d'Italia e gli internet book shop, è una lettura piacevole e intelligente, consigliata e adatta a un pubblico dagli 8-99 anni di età. Acquista il libro su Amazon

Condividi contenuti

Consigliati

12/01/17

La figlia 29enne di Al Bano e Romina Power protagonista sul palcoscenico dei teatri italiani.

11/01/17

La nostra Bebe Vio è tra le candidate nella categoria “Sportsperson of the Year with disability”.

07/01/17

Complice l'età un'anziana signora aveva confuso Elrond Mezzelfo signore di Gran Burrone, con Sant'Antonio.

07/01/17

Fino al 29 gennaio alla Fabbrica del Vapore la mostra con oltre 100 opere realizzate con più di 1 milione di mattoncini Lego.

21/12/16

Le classifiche dei termini più cercati su Google e dei trends sui social.

21/12/16

Gli italiani come hanno addobbato la propria casa in vista delle feste?