Connect
To Top

Glamour Beauty Show: la bellezza celebrata con un grande evento a Milano



Glamour, il mensile femminile di Condé Nast, presenta la prima due giorni dedicata al beauty.

“Volevamo creare una manifestazione diversa dai soliti premi a porte chiuse, dalle varie kermesse istituzionali riservate agli addetti ai lavori. Perché la bellezza è un tema che interessa tutti: è democratica, è passione, divertimento, piacere. È Glamour!” così Cristina Lucchini, la direttrice del magazine “Glamour” il mensile femminile di Condé Nast, presenta il Glamour Beauty Show, il primo grande evento italiano dedicato alla bellezza firmato dallo stesso magazine.

Il Glamour Beauty Show si terrà Venerdì 21 e sabato 22 ottobre al Superstudio Più di Milano e sarà condotto da Paola Maugeri, giornalista, presentatrice tv e dj radiofonica. Spiega ancora Cristina Lucchini: “Abbiamo immaginato di rendere ‘live’ e accessibili al pubblico i contenuti del giornale, creando delle rubriche interattive per i Shop & Trend e un grande set fotografico dove realizzare 16 shooting redazionali. Abbiamo anche organizzato una serie di talk, tenuti da 20 protagonisti della ricerca scientifica, del cinema, della moda, della cultura, che parlano di Bellezza a 360 gradi”.

Il Glamour Beauty Show sarà un live nel live: più di 100 tra influencer e Beauty Reporter, coordinate dalla regia di glamour.it e di CNLive, documentano in tempo reale la due giorni di talk & experience, oltre alla diretta su Facebook (www.facebook.com/glamourbeautyshow) e su Instagram Stories. Per seguire la kermesse anche su Twitter ci sarà l’hashtag #glamourbeautyshow.

Nello spazio del Superstudio Più di via Tortona 27 sono state ricavate tre aree. La prima è la Trend Gallery, dove otto macro tendenze nel loro dualismo saranno interpretate da altrettanti brand con live & interactive experience, make-up & hair session, presentazioni di prodotti, informazioni e rappresentazioni. Si tratta di un percorso ricco di suggestioni, sorprese e novità.

Marco Formento Direttore Digital Edizioni Condé Nast, Fedele Usai Direttore Generale Edizioni Condé Nast, Cristina Lucchini Direttore di Glamour, Paola Maugeri conduttrice televisiva

La seconda area, il Daylight, ospiterà i set fotografici, le nuove start-up beauty, un maxiwall che manda in diretta quanto succede. Infine ci sarà L’auditorium: previa registrazione sul sito del magazine si potrà assistere ai numerosi talk tenuti da personalità del mondo scientifico, della cultura, dell’arte, dello spettacolo. Nove talk al giorno, della durata di circa 15 minuti l’uno, a ingresso gratuito.

Tra i relatori protagonisti: Carol Alt, modella, attrice, icona degli anni ’80 ed esperta di alimentazione; Beatrice Vio, medaglia d’oro nel fioretto alle Paraolimpiadi 2016; Giovanni Gastel, maestro della fotografia; Alessandro Preziosi, tra gli attori italiani più amati; Wolfgang Schaefer, guru della comunicazione; Edoardo Boncinelli, genetista di fama mondiale;  Stefano Seletti, patron e direttore creativo di Seletti; Tess Masazza, star del web; Franco Bolelli, filosofo e scrittore. Ancora: Lella Costa, attrice e scrittrice; Marisa Peer, psicoterapeuta, nota life coach delle star, autrice di best seller internazionali; Lea T, top model e personaggio televisivo che nel 2005 ha intrapreso un percorso di cambiamento di sesso; Matias Perdomo, chef stellato; Luca Lo Presti, fondatore e presidente della Onlus Pangea; Beatrice Vendramin, stella della serie tv Disney Alex&Co.; Paolo Ferri, sociologo; Erika Lemay, artista e acrobata; Mimi Luzon, visagista delle celebrities.

Un momento della presentazione

Spiega ancora la direttrice di Glamour Italia Cristina Lucchini: “Come disse Edmund Burke: ‘La Bellezza è una cosa troppo grande per non dipendere da qualità positive’. Ed è proprio un messaggio positivo che uscirà da questi incontri”.

Il programma completo del Glamour Beauty Show:

VENERDÌ 21 OTTOBRE

10.00 Franco Bolelli, filosofo e scrittore: “Non è bellezza se non ha carattere”
10.45 Carolt Alt, attrice e modella esperta di alimentazione: “Be beautiful inside/outside”
11.30 Stefano Seletti, patron di Seletti: “Quando il design è bello e democratico”
12.00 – 13.00 Tavola rotonda con 5 start-up
13.30 – 14.00 NTC Hit & Relax powered by Nike
14.30 Edoardo Boncinelli, genetista: “Che cos’è la bellezza? La parola ai geni”
15.15 Wolfgang Schaefer, guru della comunicazione: “Truth in beauty. How and why the beauty industry evolved”
16.00 Marisa Peer, psicoterapeuta e life coach: “You can be beautiful”
16.45 Luca Lo Presti, fondatore e presidente di Pangea Onlus: “La bellezza è potere”
18.30 Tess Masazza, star del web: “L’ossessione della bellezza”

SABATO, 22 OTTOBRE

10.00 Matias Perdomo, chef stellato: “Riflettiamo sui contrasti”
10.30 Beatrice Vio, medaglia d’oro nel fioretto alle Paralimpiadi 2016: “La vita è bella”
11.00 Lea T, top model: “La ricerca della bellezza”
11.30 Alessandro Preziosi, attore: reading “La bellezza immutabile”
12.00 – 13.00 Tavola rotonda con 6 start-up
13.30 – 14.00 NTC Hit & Relax powered by Nike
15.30 Beatrice Vendramin, attrice, e Paolo Ferri, sociologo: “Il bello della Generazione Z”
16.30 Erika Lemay, artista e acrobata: “La bellezza dell’equilibrio: una lezione di Poesia fisica”
17.00 Giovanni Gastel, fotografo: “Tra artificio e realtà”
17.30 Mimi Luzon, visagista delle star: “La bellezza da red carpet”
18.15 Lella Costa, attrice: “Monologo sulla bellezza”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 18 = 26

Articoli simili in Personaggi