Beauty

Emily Ratajkowski senza veli a cavallo: "Il desiderio è cosa normale"



Ancora una volta senza pudore, ma questa volta non ha davvero nulla addosso.

Emily Ratajkowski è una di quelle modelle che sono a loro agio con il proprio corpo in modo assoluto. E' talmente vero che sembra per loro non fare grande differenza il fatto di posare con qualche abito addosso o senza nulla che le copra.

Emily non è, però, una ragazza inconsapevole. La sua consapevolezza è tale che di questo suo modo di porsi nei confronti della macchina fotografica e, quindi, dei media e del mondo ne fa persino un discorso intriso di un certo femminismo, come fa notare Harpers Bazaar che la propone senza veli sopra ad un cavallo bianco (GUARDA IL SERVIZIO).

Nata a Londra, ma vissuta per lo più a San Diego Emily Ratajkowski è comunque una donna cosmopolita: "Abbiamo viaggiato molto. Ma in realtà San Diego è la mia città natale. E' dove sono andata a scuola" spiega lei al magazine, intervistata da Naomi Wolf.

E racconta che la sua passione, in realtà, è da sempre il teatro: "A San Diego, ho iniziato a recitare. Quando avevo 14 anni, un sacco di gente mi ha detto, 'E'  una brava attrice, che ama il teatro, sembra una donna, lei dovrebbe prendere in considerazione di trasferirsi a Los Angeles e cercare di farlo professionalmente'".


Poi l'attività come modella è iniziata presto, appena a 15 anni, e lei stessa ammette: "La pubertà è venuta prima che ad altri miei coetanei. Così ero veramente più grande dei miei compagni di classe".

Parlando della percezione del suo fascino e dell'uso malizioso del corpo ricorda: "Una volta ho comprato un perizoma rosa da Forever 21: era un ridicolo perizoma rosa che volevo indossare in modo che si vedesse, per scandalizzare. Ma forse non avevo davvero capito cosa significasse indossarlo".


Emily Ratajkowski parla anche dell'uso social della propria immagine: "Per me i selfie sono una forma interessante di guardarsi, di capire chi siamo. Per questo ho difeso Kim Kardashian quando è stata criticata per il suo selfie senza veli. È bello avere una nuova forma di comunicazione così diretta con il pubblico.  I social sono qualcosa che le donne non avevano 10 anni fa, e questo è l’aspetto più ingombrante del femminismo oggi. Non devo essere filtrata da nessuno. Scelgo io".

E parlando di argomenti più intimi la Ratajkowski conclude: "Fare l'amore normale. Il desiderio è normale. L’attenzione è normale e va bene così. Questo è quello di cui dovremmo vergognarci?".

Condividi contenuti

Consigliati

23/01/17

La modella impegnata in uno shooting fotografico piuttosto arduo. In pieno inverno a spasso per NY in mutande e reggiseno.

29/12/16

La modella ringrazia i suoi 10 milioni di followers... nuda in vasca da bagno.

13/09/16

Sempre più maliziosa e sempre più "Vip" Chiara Ferragni negli Stati Uniti.

10/06/16

La modella, sempre più in ascesa, compie 25 anni.

31/03/16

Una foto piccantissima delle due modelle diventa subito un cult sul web.

23/03/16

La modella Emily Ratajkowski torna a far parlare di sé.