Connect
To Top

Smemoranda 2017, 16 mesi a “tema libero” con tante grandi firme

Anche quest’anno il diario cult dei giovani ricco di novità.

Fatta dai giovani per i giovani! Per il 2017 la mitica Smemoranda ospita nuovi, giovanissimi contributor: non solo “campioni prodigio” come Verstappen e Donnarumma, ma anche due coppie di youtuber (Matt & Bise, iPantellas), direttamente dalle classifiche del web (i loro video contano milioni di click) e dei libri, che attestano il loro clamoroso successo!Per il 2017 Smemoranda libera la mente.

Sì, perché quest’anno gli oltre 100 collaboratori del diario hanno avuto carta bianca per i propri pensieri. E il Tema libero, si sa, è uno di quegli argomenti spiazzanti che a scuola fanno la gioia o il terrore degli studenti, perché è facile sbizzarrirsi ma anche trovarsi paralizzati di fronte al foglio bianco. Niente paura: ci pensa la Smemo a dare un sacco di spunti, curiosità, citazioni e storie per 16 mesi di pensieri in libertà!

Oltre alla versione regular in 6 colori e 3 formati, ci sono anche le Smemo Special Edition: ben tre copertine speciali disponibili in doppio formato: Leave a Message – con adesivi in copertina, Targa “yes I Am”, copertina con specchio All Around You. Insomma, sei libero di scegliere la tua Smemo e di personalizzarla come più ti piace!

Donnarumma, il giovanissimo portiere del Milan, spiega che per lui la libertà vera è solo sul campo, anche se a 17 anni giocare in serie A non è proprio una passeggiata. Alessandro Cattelan ci invita a inseguire sempre i propri sogni, perché magari poi un giorno incontrerai uno dei tuoi miti di sempre, come capita a lui con Ben Stiller. I Boiler si cimentano con wikipedia, però attenzione che ci si può perdere link dopo link! Luciana Littizzetto ci parla dei maschi incinti, Claudio Bisio e Licia Troisi raccontano il panico da tema libero. E Gino Strada, anche a tema libero, sceglie di dire NO alla guerra, e noi come sempre siamo con lui!

Grazie al sodalizio con Eco-Way, la Smemo è l’unico diario in Italia Emission Free, e attraverso un progetto di impegno concreto a favore dell’ambiente – sotto la tutela di Fondazione Terra ONLUS – ha creato dal 2005 6 boschi per 186.000 alberi, per assorbire più di 1000 tonnellate di CO2 all’anno e restituire all’atmosfera una grande quantità di ossigeno. Li potete visitare nell’Oltrepò Pavese.

Chi c’è nella Smemo Tema Libero? Tanti nomi illustri che scrivono per Smemoranda 2017: Antonio Albanese, Alessandro Barbero*,Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Boiler, Martin Castrogiovanni, Alessandro Cattelan, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Don Luigi Ciotti, Gianluigi Donnarumma, Andrea Dovizioso, Paola Egonu, Fabri Fibra, Finley, Francesco Gabbani, Alessandro Gentile, Gioele Dix, iPantellas, Ivan, Maurizio Lastrico, Luciano Ligabue, Luciana Littizzetto, Stefano Mancinelli, Teresa Mannino, Marta e Gianluca, Matt & Bise, Mika, Alessia Orro, Piero Pelù, Chef Rubio, Federico Russo, Nicola Savino, Skuola.net, Gino Strada, Licia Troisi, Giovanni Vernia, Max Verstappen, Checco Zalone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + = 11

Articoli simili in Lifestyle