Televisione

Maria De Filippi con Mediaset per 5 anni. Piersilvio Berlusconi festeggia



Continua il connubio tra Maria De Filippi e Mediaset.

Alla conferenza stampa di presentazione del serale di Amici era stata la stessa Maria De Filippi a rivelare, tra le righe, di aver ricevuto una proposta per creare un vero e proprio canale tematico tutto per lei (un po' come accaduto in America per Oprah Winfrey), molto probilmente da parte del network di Real Time che fino ad oggi ha trasmesso le "lezioni" della scuola di Amici.

Ma di rumors su Maria ce ne erano parecchi, qualcuno la vedeva addirittura in Rai per un presunto incredibile ribaltone mediatico, chi, invece ipotizzava un approdo a Sky.

Niente di tutto questo, Mediaset e Canale 5 si tengono ben stretti la signora De Filippi e, trionfante, è stato lo stesso Piersilvio Berlusconi ad annunciare un accordo di 5 anni che legherà Maria al gruppo del biscione.

Berlusconi non ha nascosto di ritenere strategica la De Filippi e la sua società di produzione Fascino e ha anche spiegato che Maria si dedicherà a nuovi progetti in seno al gruppo televisivo, oltre a conservare i suoi programmi tradizionali molto amati dal pubblico di canale 5.

La De Filippi non ha nascosto la sua soddisfazione per essere considerata "elemento strategico" e per poter disporre di massima libertà artistica nelle sue trasmissioni. Confermate in palinsesto per la prossima stagione "Uomini e Donne", "Amici", "C'è posta per te" e "Tu si que vales".

E proprio sul fronte di Uomini e Donne si lavora già per la prima novità, il trono gay, i provini sono iniziati e c'è molta curiosità riguardo ai primi volti di tronisti e corteggiatori di questo nuovo spazio della storica trasmissione.

Condividi contenuti

Consigliati

08/06/12

Trovata inedita per il programma di Canale 5.

09/09/16

Su Canale 5, dal lunedì al venerdì alle 14.45, torna il programma storico di Mari De Filippi.

26/08/16

Torna il programma storico di Maria De Filippi. Ecco alcune anticipazioni.

14/09/15

Riparte il celebre programma della De Filippi.

25/12/14

La conduttrice di Canale 5 parla di Sanremo e della Rai...

03/06/14

Oltre 3 milioni di telespettatori in media hanno seguito quotidianamente lo show.