Televisione

Amici, al top degli ascolti con Carlo Conti. I Blu perdono ancora



Grande conferma del programma di Maria De Filippi. E la gara si fa dura per i blu.

Quarta puntata quarta vittoria consecutiva per “Amici” che primeggia nuovamente nel sabato sera televisivo, questa volta con un quarto giudice davvero inconsueto per gli studi Mediaset: Carlo Conti, che è sembrato, a dirla tutta, molto a suo agio anche in questo caso.

Parlando proprio della Rai, nel confronto diretto con “Ballando con le Stelle” il talent show di Maria De Filippi ottiene il 21.80% di share pari a 4 milioni 488 mila spettatori mentre Rai1 si ferma al 20.73% con 4 milioni 267 mila spettatori. Sul target 15-34 anni, quello "must" del proramma di Canale 5, arriva addirittura il record di share che vola oltre al 35%.

In sovrapposizione - dalle ore 21:11 (inizio di “Ballando prova a sorpresa”) alle ore 24:28 (fine di “Amici”) il talent show di Canale 5 raggiunge una share del 21.80% pari a 4 milioni 488 telespettatori mentre Raiuno non supera il 20.73% di share pari a 4 milioni 267 mila telespettatori.

Durante la serata da segnalare la simpaticissima e solare Sabrina Ferilli che per alcuni istanti si è cimentata nelle vesti di conduttrice, per far giocare Maria De Filippi e Carlo Conti ad una simpatica versione del vero o falso.

Parlando della gara, non cambia molto rispetto alle puntate precedenti: ha vinto la puntata anche stavolta la Squadra Bianca diretta da Emma e Elisa, nonostante la chiara avversione del giudice Anna Oxa.

Le cose per Nek e J-Ax si fanno molto difficili: è stato eliminato Michele, ballerino della Squadra Blu. Rimangono in gara solo 8 talenti, 5 con i Bianchi e solo 3 con i Blu. Saranno loro in gara a contendersi l’attesissima finale.

Condividi contenuti

Consigliati

23/05/16

Mercoledì 25 maggio, alle 21.10 in diretta su Canale 5 si disputa la finale.

14/01/17

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da la Repubblica Maria De Filippi avrebbe scelto solo 5 abiti per l'intero Festival.

13/01/17

Giancarlo Magalli critico sulla presenza della De Filippi a Sanremo e non risparmia nemmeno le sue colleghe...

12/01/17

Carlo Conti risponde ad una buffa curiosità a proposito di Maria De Filippi.

10/01/17

L'accordo, come avevamo scritto, era nell'aria. Vedremo Maria De Filippi sul palco dell'Ariston.

05/01/17

Tornano i sentimenti, le emozioni i sorrisi. Torna Maria de Filippi con “C’è Posta per Te”.