Warning: Table './rumorsitmsrumors/rumors_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM rumors_cache_page WHERE cid = 'http://www.rumors.it/notizie/94172/articolo.htm' in /home/rumorsitms/www/includes/database.mysql.inc on line 135
 Masterchef 5: il fu Mattia D’Agostini. Sylvie adieu, Rubina fuori a sorpresa | Rumors

Interviste

Masterchef 5: il fu Mattia D’Agostini. Sylvie adieu, Rubina fuori a sorpresa



I tre eliminati della nona puntata di Masterchef ci raccontano la loro esperienza nel cooking.

Una puntata ad alto tasso adrenalinico, col finale che, forse, non ti aspetti. Un esordio doloroso, con l’eliminazione di Mattia, a cui fu fatale il room service valenciano. Dopo la sentenza dello chef vicentino, Il ventunenne cameriere scoppia in un pianto irrefrenabile: “Quando Cracco ha tirato fuori il grembiule bianco - ci racconta- ho visto la “L” di Lorenzo. «Guarda che s’è il tuo», li fazo. «Tazi» - mi ha risposto. “Poi ha capito”.

Sylvie, assolutamente a disagio sullo street food, accetta il verdetto in modo assolutamente tranquillo: “Se posso auto criticarmi, mi sono sopravvalutata sulla mia competenza. Non sono riuscita a valorizzarmi tanto. Sono vegetariana e mi è mancato lavorare di più il pesce e le verdure. Non sono certa venuta a Masterchef per fare amicizia. Ho legato, dopo il programma, con Maradona, Erika, Alida e Lucia, Ivana, Giovanni”.

Rubina Ravini, considerata dai più fra le più tecniche e talentuose concorrenti, più che papabile finalista, è costretta ad abbandonare il talent dopo la “polpetta avvelenata” di Erika. Forse sarà stata la stanchezza, accumulata dopo quattro tiratissimi pressure contro Alida e Lorenzo, forse la paura, un demone che si è impossessato della tenace e coriacea cuoca toscana: “Ho fatto degli errori gravi, il più grave forse nella scelta degli ingredienti durante i pochi minuti della spesa. Una scelta dettata dalla paura, dal fatto di arrivare sfinita da una serie infinita di pressure a cui ero stata sottoposta”.

Nonostante gli “alti lai” del web, con twittaroli disperati e promesse di smettere di seguire Masterchef, è proprio lei a dover abbandonare il grembiule.
A questo punto rimangono in sei a contendersi titolo, montepremi, libro e gloria nella cucina catodica più chiacchierata d’Italia. Se volete sapere qualcosa in più sulla sorte dei tre fuori dal cooking show, non perdetevi la videointervista che abbiamo realizzato per voi.

Nicolò Canziani

Servizio video di Nicolò Canziani e riprese di Ruggero Biamonti

Condividi contenuti

Consigliati

05/03/16

“Dedico la vittoria a mia figlia. Ma non chiamatemi chef: in cucina l’errore più grande è sentirsi già arrivati”.

19/02/16

Il ventinovenne ragazzone ferrarese e la sindacalista bresciana sono costretti ad abbandonare il cooking show che entra nella concitata fase finale.

30/01/16

La quarantenne bellinzonese e il sexy fotografo della Valsugana fuori dalla top-ten per un soffio.

11/01/16

I quattro esclusi dal talent raccontano senza filtri la loro esperienza nella cucina di Masterchef.

17/08/16

La presentatrice anticipa a Rumors.it i dettagli delle sue nozze a Forte dei Marmi. E rivela: “Un bebè? Stiamo già facendo il toto nomi”.

07/07/16

Cooking show dello chef di per l’apertura di un nuovo Chef Store.