Cool

Eurochocolate a gonfie vele. Che successo per le ciocco-sculture!



Fine settimana di grande sucesso per la kermesse del cioccolato.

Dopo l'atteso appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Perugina, che nel fine settimana hanno trasformato il centro storico di Perugia in una galleria d'arte a cielo aperto, nei prossimi giorni, il fitto calendario di Eurochocolate 2015 prosegue con un susseguirsi ininterrotto di eventi nel segno della dolcezza.

E' stata, dunque, una domenica da "tutto esaurito" per la festa del cioccolato, con Massimo Arzilli, Angelo Rosato, Giovanni Di Nenna e Riccardo Bartoccioni che hanno ricavato 4 enormi sculture di cioccolato, lavorando live altrettanti blocchi di cioccolato da 11 quintali ciascuno e ispirando le proprie creazioni all'esclusiva linea Nero Perugina. Come da rituale, le prelibate scaglie sono state distribuite fra la folla di chocoturisti e irriducibili golosi.

Eurochocolate continua fino al 25 Ottobre. Chi vuole conoscere meglio i Paesi produttori di Cacao, può farlo visitando Eurochocolate World, la speciale sezione del Festival Internazionale del Cioccolato, che dà voce ai Paesi produttori di Cacao nel Mondo. Dieci nazioni appartenenti al continente africano e all'America Latina si raccontano nella suggestiva cornice della Rocca Paolina, presentando i propri usi, costumi, tradizioni e prodotti tipici a base di cacao e cioccolato e allietando il centro storico del capoluogo umbro con le loro musiche e danze.

Una kermesse nella kermesse che, oltre a Brasile, Ecuador, Messico e Perù, vede protagonisti anche Camerun, Costa D'Avorio, Cuba, Gabon, Ghana, São Tomé e Príncipe: i 6 Paesi produttori presenti a Expo Milano 2015 nel Cluster Cacao e Cioccolato.

Nella prestigiosa Sala Cannoniera della Rocca Paolina, è inoltre possibile visitare la Boutique del cioccolato, che proporrà una ricercata selezione per i palati più raffinati, e l'Area Internazionale, con prodotti provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

Nella stessa location, Ciock'è bello Ciock'è buono, l'iniziativa della Camera di Commercio di Perugia valorizza i prodotti enogastronomici e artigianali della provincia: formaggi, salumi, legumi, tartufi, biscotti, olio, birra e vino ma anche ceramiche tradizionali propongono ai visitatori un viaggio fra le bontà e le bellezze umbre! Presso il Centro Camerale G. Alessi, tutti i giorni alle ore 19.00, vengono proposte raffinate degustazioni del cioccolato delle aziende appartenenti al Distretto del Cioccolato di Perugia.

Condividi contenuti

Consigliati

22/10/15

Curiosità dalla festa del cioccolato di Perugia.

16/10/15

Nel capoluogo umbro tante giornate a tema con un unico filo conduttore.

12/01/17

La figlia 29enne di Al Bano e Romina Power protagonista sul palcoscenico dei teatri italiani.

11/01/17

La nostra Bebe Vio è tra le candidate nella categoria “Sportsperson of the Year with disability”.

07/01/17

Complice l'età un'anziana signora aveva confuso Elrond Mezzelfo signore di Gran Burrone, con Sant'Antonio.

07/01/17

Fino al 29 gennaio alla Fabbrica del Vapore la mostra con oltre 100 opere realizzate con più di 1 milione di mattoncini Lego.