Cool

Eurochocolate: al via la 22esima edizione del festival del cioccolato



Nel capoluogo umbro tante giornate a tema con un unico filo conduttore.

Fino al 25 Ottobre a Perugia c'è Eurochocolate, la celeberrima kermesse dedicata al cioccolato. L'acropoli perugina è animata da oltre 100 stand delle più note aziende del settore cioccolatiero.
Con il taglio di una golosa torta rigorosamente a forma di baffi, ha preso il via questa ventiduesima edizione. Il tema di quest'anno del grande Festival Internazionale del Cioccolato è infatti #Mustacho, da leccarsi i baffi.

A inaugurare la kermesse, Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, alla presenza di Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Perugia e di una folta rappresentanza internazionale: Aleida Castellanos, Consigliere per il Turismo dell'Ambasciata di Cuba,  Jean Jacques Engo, Vice Direttore CAISTAB (Gabon), Blaise Aba N'Kasse, titolare dell'azienda Fortuna (Camerun), Michele Papagna, Presidente ACEA onlus, Freddy Cabello, Direttore Generale UNOCACE, Carlos Cabrera, Direttore Generale CADO.

Anche comitive di chocoturisti, famiglie e gruppi di studenti hanno assistito al taglio della torta, offerta dalla Pasticceria Mela e la cui realizzazione è ispirata al claim dell'edizione 2015, che detta il tema di interessanti e coinvolgenti attività. Fra queste l'originale mostra Sulla Bocca di tutti, allestita presso Umbrò, nei locali di Via Oberdan e visitabile per l'intera durata della manifestazione: un appassionante percorso guida i visitatori alla scoperta di stampe, documenti foto e pezzi da collezione che hanno fatto la storia dei baffi.

Tra le curiosità, in corso Vannucci, per i due weekend della manifestazione sarà presente un'esclusiva installazione a tema Nero Perugina. I visitatori potranno sfilare su un vero e proprio red carpet e immortalare il momento, scattando divertenti selfie e simpatiche foto ricordo utilizzando le sagome di eleganti abiti.

Sempre in Corso Vannucci, l'intensità del cioccolato Domori si esprime con cura e passione per far vivere al pubblico di Eurochocolate emozioni uniche e sorprendenti in un insieme di gustose note di eccellenza.

In piazza Italia, Cameo con il brand Ciobar si conferma dolce partner della manifestazione con sketch, balletti e tanta contagiosa allegria! Una fumante tazza di Ciobar aspetta tutti gli aspiranti musicisti che a ritmo del jingle più goloso della kermesse potranno farsi immortalare in simpatici scatti fotografici!

Da non perdere, le raffinate degustazioni nella Loggia dei Lanari, dove tutti i giorni alle ore 15.00 Pernigotti proporrà ricercate forme di cioccolato e golose ricette per una vera esplorazione del gusto.

Condividi contenuti

Consigliati

22/10/15

Curiosità dalla festa del cioccolato di Perugia.

19/10/15

Fine settimana di grande sucesso per la kermesse del cioccolato.

12/01/17

La figlia 29enne di Al Bano e Romina Power protagonista sul palcoscenico dei teatri italiani.

11/01/17

La nostra Bebe Vio è tra le candidate nella categoria “Sportsperson of the Year with disability”.

07/01/17

Complice l'età un'anziana signora aveva confuso Elrond Mezzelfo signore di Gran Burrone, con Sant'Antonio.

07/01/17

Fino al 29 gennaio alla Fabbrica del Vapore la mostra con oltre 100 opere realizzate con più di 1 milione di mattoncini Lego.