Televisione

Mondiali 2014, Mazzocchi imbarazza la Rai con la "toccatina" a Bonolis



Battuta e gelo in studio durante una diretta sui Mondiali.

Senza dubbio, nelle intenzioni di Marco Mazzocchi la battuta rivolta a Paolo Bonolis in diretta tv avrebbe dovuto aprire un siparietto divertente - anche se un po' triviale - ma alla fine si è rivelato un momento molto imbarazzante di televisione.

Il tutto accade mercoledì sera, dopo la partita tra Cile e Spagna, mentre sulla Rai va in onda “Notti Mondiali”. La conduzione in studio è affidata a Jacopo Volpi, mentre in collegamento dal Brasile ci sono Paolo Bonolis ed Eugenio De Paoli, direttore della sede Rai nel Paese sudamericano.

Dulcis in fundo, c'è Marco Mazzocchi, che da Casa Azzurri segue le vicende della squadra italiana.

Quest'ultimo, sul finire della trasmissione, si rivolge a De Paoli: “Non fare andare via Paolo senza una toccatina, eh”. Il riferimento è alle edizioni di “Affari Tuoi” in cui Bonolis si faceva dare un colpetto sul lato B dai concorrenti per portare loro fortuna durante il gioco, ma né De Paoli né Iacopo Volpi capiscono di cosa stia parlando Mazzocchi.

A quel punto il gelo cala in studio. Volpi: “Come una toccatina? Che cose volgari...”, De Paoli dice: “In che senso? Ma che cosa volgare è? Che significa?”. Ancora Volpi, rivolgendosi a Bonolis: “Va beh, non fa niente, Paolo, scusalo”.

Mazzocchi insiste: “Paolo, Paolo, Paolo...”. Poi, cercando di convincere Bonolis e De Paoli, spiega: “Una toccatina al popò, che porta bene, dai”. Bonolis scherza: “Mazzocchi, sei un pervertito. Guarda, non mi posso alzare, perché qua non so cosa mi hanno attaccato, credo sia un catetere...”.

Poi il conduttore romano si rivolge a De Paoli, gli porge il lato B e dice: “Guarda, fai questa cosa, falla per Mazzocchi”. Ma De Paoli non demorde: “Non la posso fare, non me la sento. Ho una reputazione... Marco, non lo posso fare, neanche per la Nazionale”. A quel punto Volpi chiude la trasmissione con Bonolis che commenta: “Io, più che rimaner prono...”.

Condividi contenuti

Consigliati

09/01/17

Lo studio che fu di Federico Fellini ospita il viaggio musicale di Paolo Bonolis.

02/11/16

Paolo Bonolis rivela i suoi piani professionali per il futuro e attacca chi specula in tv sul dolore.

10/07/14

I Mondiali “tirano” anche senza l'Italia.

25/06/14

La sconfitta dell'Italia vista da quasi 3 milioni di spettatori.

02/12/13

Paolo Bonolis, ospite a Che tempo che fa, non nega un suo possibile ritorno in Rai.

15/11/13

Fa discutere e indigna Paolo Bonolis nei panni del “Filippino” ad “Avanti un altro!”.