Cinema

Peppa Pig al cinema, a Roma tanti appuntamenti con la maialina



In occasione dello sbarco cinematografico i bimbi potranno incontrare Peppa a Roma.

Genitori preparatevi, perché l'11 e il 12 e il 18 e il 19 gennaio arriva nelle sale cinematografiche “Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie” dieci nuovissimi ed esclusivi episodi del cartone animato più amato dai bambini di tutta Italia che potranno essere gustati con tutta la magia del grande schermo.

I contenuti di “Peppa, vacanze al sole e altre storie” sono episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti, la lunghezza giusta per vivere e condividere con i propri bambini il divertimento di Peppa Pig e della sua famiglia.

Come molti sapranno il cartone animato è incentrato su Peppa Pig, maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia, ed è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico. Creato nel 2004 da Phil Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione), oggi è distribuito in 180 paesi.

“Peppa Pig” è approdato in Italia nel 2010 ed è divenuto in breve tempo la serie tv animata più seguita dai bambini dai tre ai cinque anni e sul piccolo schermo viene trasmessa giornalmente da Rai YoYo e Disney Channel.

In vista dello sbarco nelle sale cinematografiche non possiamo non ricordare alcuni appuntamenti speciali che si terranno a Roma, per tutti i genitori che vorranno regalare un momento senza dubbio molto apprezzato dai propri figli.
Domenica 5 gennaio dalle ore 14 Peppa salirà infatti sul 110 Open Bus, interamente decorato per l'occasione e farà un giro nelle principali piazze del centro di Roma per salutare i suoi piccoli fan. Alle ore 16 raggiungerà il cinema Adriano per incontrare i bambini e fare con loro delle foto ricordo.

Lunedì 6 gennaio alle ore11 Peppa sarà alla Città dell'Altra Economia (Largo Dino Frisullo, Testaccio), mentre Sabato 11 gennaio dalle 10 alle 12.30 Peppa incontrerà i bambini all'UCI Cinemas Porta di Roma mentre dalle ore 14.30 alle 16.30 Peppa sarà al cinema Adriano insieme a Carolina, volto di Rai Yo Yo. Domenica 12 gennaio dalle ore 10.30 alle 18.30, infine, Peppa farà tappa al The Space Parco de' Medici.

Argomenti:
Condividi contenuti

Consigliati

21/01/14

In due weekend di programmazione il cartone animato porta a casa un grande risultato.

13/01/14

Il cartone animato di Peppa Pig sul grande schermo ha entusiasmato i bambini.

30/11/13

La maialina più amata dai bambini approda al cinema con “Peppa, vacanze al sole ed altre storie”.

31/08/14

Al festival il film italiano che vede protagonisti Alba Rohrwacher e Adam Driver.

31/08/14

L'attore romano ingrassa per calarsi nei panni di un rude muratore.

30/08/14

Il divo ammette di essere fiero delle sue origini ma si duole per non sapere la lingua.