Televisione

Pechino Express, vincono Rosolino e Maddaloni e si pensa al 2014



La coppia Rosolino-Maddaloni conquista la seconda edizione di “Pechino Express”.

La coppia di sportivi formata da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni ha vinto la seconda edizione dell'adventure reality di Raidue “Pechino Express”. Dopo un viaggio lungo 8 mila chilometri, i due concorrenti hanno battuto le altre due finaliste, le modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero, mentre al terzo posto si sono classificati i laureati Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli.

Il premio per la coppia dei vincitori è un assegno da 20 mila euro che sarà devoluto in beneficenza all'associazione 'Il Nodo' per il sostentamento dei bambini del sud-est asiatico. La coppia formata da Rosolino e Maddaloni si è formata durante lo svolgimento del programma, dato che per varie puntate il nuotatore è stato accompagnato dalla velista Alessandra Sensini.

Giunti al quinto episodio, la sportiva ha riportato una ferita ad una gamba e si è ritirata dal gioco. Al suo posto è entrato il judoka Marco Maddaloni che ha mostrato grande carisma e soprattutto molto spirito di competizione. Ma va dato atto alla coppia di modelle di essersi guadagnata meritatamente il secondo posto, grazie ad una grande determinazione e notevole grinta.

Francesca Fioretti e Ariadna Romero © Rai

Le coppie dei concorrenti di questa edizione hanno viaggiato nel corso delle settimane tra Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia: partiti da Hanoi, la capitale del Vietnam, per poi giungere in Cambogia, risalendo il “mitico” Mekong, e passando quindi nel Laos, per poi fare tappa in Thailandia, fino a Bangkok.

Se l'è cavata molto bene anche Costantino Della Gherardesca che ha sostituito il principe Emanuele Filiberto alla conduzione, e già ci si chiede se nella prossima edizione continueremo a vedere Costantino al timone del programma o se, come vorrebbero alcuni rumors nati da alcuni tweet “sibillini” di Emanuele Filiberto, l'edizione 2014 (già confermata) possa vedere un rientro del principe. Quello che è certo è che Costantino si porta a casa ottimi risultati in termini di ascolti e anche per lui questa è una bella vittoria.

Costantino Della Gherardesca © Rai

Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni © Rai

Condividi contenuti

Consigliati

24/09/13

La quarta puntata di Pechino Express se la aggiudicano Rosolino e la Sensini.

09/09/13

Nella prima puntata dell'adventure reality i migliori sono Corinne Clery e Angelo Costabile.

17/12/14

Torna l'amatissimo talent show di Sky Uno HD.

17/12/14

Il giornalista ex Rai ha lasciato il suo nuovo lavoro.

16/12/14

Lo show che ha incantato l'Italia: in 9 milioni di fronte alla tv.

16/12/14

Dopo i rumors, ufficializzati i nomi dei campioni e i titoli dei brani del festival.