Connect
To Top

Pippo Baudo lancia una frecciata alla De Filippi: “Furbissima in tv”

Pippo Baudo bacchetta Maria De Filippi: poca qualità nei suoi programmi.

Al decano della tv italiana Pippo Baudo non piace proprio la direzione imboccata dal piccolo schermo nostrano negli ultimi anni e non ha alcuna intenzione di nasconderlo. Il celebre conduttore, intervistato da ‘Diva e Donna’, non risparmia forti critiche né al ‘sistema televisivo’ del belpaese né ad alcuni dei suoi più alti rappresentanti.

Partendo dal preupposto che, dopo aver unito gli italiani, al giorno d’oggi la tv “li ha degradati a oggetti di mercato”, Baudo dichiara: “L’avvento delle reti commerciali ha involgarito tutto. Ne parlavo qualche sera fa con Carlo Freccero in un convegno. Non sappiamo più parlare alle masse”. Poi sottolinea: “La tv è tutta uguale. E’ tutta una marmellata, talent show e cucina, tra sughi e farine, che tristezza…”.

►Pippo Baudo: “I talent show? Rovinano le famiglie”

Insomma, i programmi che sembrano piacere tanto agli italiani al giorno d’oggi non trovano invece la stima di Baudo che, come ha già fatto in altre interviste, critica aspramente due fra i generi tv più in voga, i talent show e i programmi culinari. “Abbiamo talenti ovunque – spiega il presentatore – Ne sforniamo in continuazione e poi non sappiamo che farne. Che pena vedere questa Chiara Galiazzo (al centro di una piccola critica anche da parte di Eros Ramazzotti, ndr) fare la comparsa in uno spot pubblicitario. Presentata come la nuova Celine Dion, poi la vedo che si affaccia da un finestrino”.

Tra i personaggi del piccolo schermo che Pippo non ‘salva’ c’è Maria De Filippi, da molti considerata la ‘regina della tv italiana’ in virtù degli indici d’ascolto dei suoi programmi. Della conduttrice Mediaset Baudo dice: “La incontrai al San Raffaele quando ero ricoverato con Maurizio Costanzo. Le dissi: ‘Maria, perché non provi ad alzare un minimo la qualità dei tuoi programmi?‘. Bastava poco. Niente”.

►De Filippi: “Ad Amici si studia. Le critiche? Snobismo radical-chic”

Il conduttore siciliano aggiunge: “Lei è furbissima nel costruire queste macchinette che funzionano, dall’impaginazione perfetta. Sotto il vestito poco e niente”.

E ancora: “Vedo le star americane ospiti del suo Amici che si addormentano in trasmissione mentre stringono in tasca l’assegno. Che me ne fotte di un Al Pacino che se ne sta lì e non vede l’ora di svignarsela? Io, le mie star, i Sean Connery o le Sharon Stone, le ho sempre costrette a conversare con me”. Insomma, Baudo non le ha davvero mandate a dire alla De Filippi… ma che ne penserà la conduttrice?

G.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

31 + = 40

Articoli simili in Televisione