Cinema

Sabrina Ferilli nuda in 'La grande bellezza': "Non è la prima volta"



La Ferilli nuda nel film 'La grande bellezza' di Sorrentino.

Sabrina Ferilli, una delle attrici più sexy del cinema italiano, è reduce dal Festival di Cannes, dove ha presentato, insieme al regista Paolo Sorrentino e ad altri celebri interpreti italiani, il film 'La grande bellezza', che era fra i candidati per la Palma d'Oro.

Intervistata dal programma 'Supercinema', in onda venerdì 7 giugno in seconda serata, la Ferilli ha svelato alcuni particolari delle riprese del film: “Ne 'La Grande Bellezza' parlo un romanesco molto marcato. Sorrentino voleva che l’accento fosse ancora più evidente, me lo chiedeva di continuo”.

►Cannes 2013, la serata di apertura con tanti divi [FOTO]

Per esigenze di copione, l'attrice ha dovuto recitare senza veli davanti alla macchina da presa, ma non si è certo scomposta per questo... “Io nuda nel film? Non è la prima volta – afferma - Basta guardare Diario di un vizio,  di Marco Ferreri, il mio primo ruolo da protagonista. Lì facevo una passeggiata nuda, presa di spalle. Qui faccio più o meno la stessa cosa”.

A proposito di cinema e di grandi attrici, Sabrina confessa di prediligere la grandissima Loren: “La mia attrice del cuore, fra tante, tutte italiane, è Sophia Loren – ammette - E’ un pezzo del cinema mondiale. Il sogno di recitare mi è venuto da piccola guardando le comiche di Stanlio e Ollio”.

Condividi contenuti

Consigliati

24/06/14

Il film sbarcherà presto nei cinema italiani e dai red carpet emerge una nuova stella.

11/06/14

“Il capitale umano” e “La grande bellezza” si confermano i film più premiati.

12/05/14

Il film di Paolo Virzì al top delle candidature.

07/05/14

Al cinema il film belga candidato all'Oscar.

06/03/14

Il ritorno di Sorrentino in Italia con la statuetta in mano: battute e applausi.

05/03/14

La pellicola di Sorrentino in tv fa il boom di ascolti.