Cool

Matteo Renzi posa come Fonzie: "Io ad Amici? Critiche radical-chic"



Il politico Renzi 'fa il verso' a Fonzie e risponde alle critiche su 'Amici'.

E' un Matteo Renzi inedito quello che posa per il magazine 'Chi' di questa settimana: giubbotto di pelle e sguardo da 'finto marpione', Renzi strizza l'occhio soprattutto alle giovani generazioni e difende la sua decisione di partecipare come ospite ad una puntata del talent show di Canale 5 'Amici'.

Penso sia giusto arrivare a tutti – dichiara Renzi - I ragazzi che guardano Amici non sono di serie B rispetto ad altri”. “Mi è sembrata una polemica ideologica da radical chic”, aggiunge il sindaco di Firenze, citando l'espressione usata da Maria De Filippi per definire le critiche rivolte ad 'Amici'.

►De Filippi: "Ad Amici si studia. Le critiche? Snobismo radical chic"

“Io - prosegue Renzi - voglio parlare ai giovani e agli anziani e, per fare questo, devo essere capace di adoperare il loro linguaggio, devo andare nelle trasmissioni che guardano e nei luoghi che frequentano. Il mio dovere è essere diretto e non elitario”.

Parlando di politica, Renzi spiega che per lui è come una missione che serve per rendere felici le persone. “Felicità è quando la gente ti affida le sue speranze – rivela - quando riesco a fare passare il concetto per cui la politica non è fatta da gente che ruba, ma da chi offre soluzioni, che poi si concretizzano in fatti reali. La politica stessa, per me, dovrebbe essere solo questo e ciò mi rende profondamente felice”.

Ma cosa si sente di dire il “giovane” politico Renzi ai tanti ragazzi italiani che si affacciano nel mondo degli adulti al giorno d'oggi? “Ai giovani dico: “Non abbiate paura, andate e provate”...”, spiega. Poi rivela che il suo obiettivo immediato è quello di ricandidarsi, tra sei mesi, a sindaco della città di Firenze, “sempre che non si verifichino le condizioni per...”. Il magazine completa la frase: “Correre a Palazzo Chigi”, e Renzi risponde: “Esatto”.

Nelle pagine seguenti, Matteo Renzi nelle vesti di Fonzie...

Condividi contenuti

Consigliati

03/09/13

Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, la bandana è una politica 'comune'.

01/08/13

In un sondaggio del settimanale Grazia, Renzi sembra aver conquistato il cuore delle donne.

03/06/13

Amici incorona il freestyler Moreno Donadoni e conclude con ascolti al top.

20/05/13

Amici di Maria De Filippi fa il 'botto' con il 'dott. Stranamore' Patrick Dempsey.

13/05/13

Amici 12 vince la gara degli ascolti tv: Miguel Bosè abbandona lo show.

08/04/13

La prima puntata serale di Amici 12 ottiene ascolti ottimi.