Televisione

Amici 12 di Maria De Filippi, ascolti ok con Bosè che lascia



Amici 12 vince la gara degli ascolti tv: Miguel Bosè abbandona lo show.

Maria De Filippi è ancora la regina del sabato sera. Anche sabato scorso la conduttrice, al timone della dodicesima edizione di 'Amici' su Canale 5, ha battuto la concorrenza ottenendo il miglior risultato del sabato sera e dell’intrattenimento delle 24 ore con il 23.55% di share pari a 4 milioni 843 mila telespettatori.

E' proprio il caso di dire 'Super Maria', che dopo i successi di 'C'è posta per te' con 'Amici' sta sbaragliando tutti gli avversari (non proprio temibili, visto che su Raiuno, il competitor diretto, andava in onda 'Un amore di scrittore', semi sconosciuta pellicola tedesca del 2009 vista da 2 milioni 700 mila spettatori con share dell'11,55%).

►De Filippi: "Ad Amici si studia. Le critiche? Snobismo radical-chic"

La puntata di sabato di 'Amici' ha regalato grandi emozioni agli spettatori, con l'esclusione di Lorella, ballerina della squadra dei Bianchi guidati da Emma, la presenza di Carolina Kostern e Alex Schwazer e quella dell'aitante attore Marco Bocci (nel 'suo' spazio lo share è stato del 23.55%) e soprattutto l'abbandono del talent da parte di Miguel Bosè.

Il momento dell'addio di Bosè è stato particolarmente emozionante, con il celebre cantautore che versava copiose lacrime e con tutto lo studio, De Filippi compresa, commosso per la sua prematura uscita dallo show, causata da un tour già programmato da tempo.

Condividi contenuti

Consigliati

26/11/12

La prima puntata del talent fa subito centro.

03/06/13

Amici incorona il freestyler Moreno Donadoni e conclude con ascolti al top.

20/05/13

Amici di Maria De Filippi fa il 'botto' con il 'dott. Stranamore' Patrick Dempsey.

08/04/13

La prima puntata serale di Amici 12 ottiene ascolti ottimi.

17/03/13

La conduttrice si scaglia contro chi critica gratuitamente lo show.

11/03/13

Maria De Filippi a Che tempo che fa difende Amici e parla delle critiche ai talent.