Televisione

Amici 12: serale con ascolti al top anche se era registrato



La prima puntata serale di Amici 12 ottiene ascolti ottimi.

Sebbene sia andato in onda registrato, il primo appuntamento con il serale di 'Amici 12' su Canale 5 ha ottenuto ascolti record. Il talent di Maria De Filippi piace al pubblico e batte la concorrenza di Raiuno, rappresentata dal programma di Milly Carlucci 'Altrimenti ci arrabbiamo!'.

Gli spettatori che hanno seguito lo show dell'ammiraglia Mediaset sono stati 5 milioni 280 mila e lo share del 23.30%. Con questi numeri 'Amici' si aggiudica sia la prima serata (fascia Canale 5: 20.22% di share) sia la seconda (fascia Canale 5: 22.81% di share).

Tutto bene, dunque, per il debutto in abito da sera del talent show firmato De Filippi? Sì, soprattutto perché sul web le anticipazioni sul programma si sprecavano sin dalla scorsa settimana, quando era stato diffuso il discorso di Matteo Renzi, uno degli ospiti d'eccezione della serata, e si sapeva già chi sarebbero stati gli eliminati.

A questo proposito, nella prima manche la squadra Bianca di Emma perde Chiara Provvidenza, mentre nella seconda i Blu guidati da Miguel Bosè hanno salutato Andrea Di Giovanni.

Condividi contenuti

Consigliati

03/06/13

Amici incorona il freestyler Moreno Donadoni e conclude con ascolti al top.

20/05/13

Amici di Maria De Filippi fa il 'botto' con il 'dott. Stranamore' Patrick Dempsey.

13/05/13

Amici 12 vince la gara degli ascolti tv: Miguel Bosè abbandona lo show.

17/03/13

La conduttrice si scaglia contro chi critica gratuitamente lo show.

11/03/13

Maria De Filippi a Che tempo che fa difende Amici e parla delle critiche ai talent.

31/01/13

Sacha viene espulso dai professori del programma.