Televisione

Amici 12, De Filippi furiosa: "Il mio talent non copia nessuno"



La conduttrice si scaglia contro chi critica gratuitamente lo show.

E' stata una puntata 'effervescente' quella di 'Amici', in onda sabato pomeriggio su Canale 5. Come preannunciato, sono state composte le squadre che parteciperanno al serale e poi sono stati comunicati i nomi degli artisti famosi che si esibiranno insieme agli allievi nelle varie puntate del talent show.

Il 'picco' di interesse durante il programma è stato tuttavia raggiunto quando Maria De Filippi ha preso la parola per rivendicare la 'genuinità' delle sue scelte in campo artistico, rispondendo a coloro che sospettano che 'Amici', per certi aspetti, si ispiri ad altri prodotti simili (ad esempio, talent come 'The Voice').

La conduttrice ha iniziato affermando di avere un'età – unita ad un'esperienza e una 'preminenza' in campo televisivo, aggiungiamo noi - in cui si può permettere di dire “quello che solo qualche anno fa non avrei mai detto e soprattutto in presenza di telecamere”.

Forse sto diventando troppo adulta, ma in Italia ci sono i malpensanti ed è ora che vengano trattati come tali – ha continuato la De Filippi - Faccio tv da tanti anni ma non scimmiotto mai altri programmi, le squadre ad 'Amici' esistono da tanto tempo non è il caso di fare polemiche su questo. Lo dico perché nella vita bisogna pensare positivo e non sempre negativo”. Insomma, la conduttrice tiene a precisare che il suo talent non copia nessuno e torna a scagliarsi contro chi critica questo tipo di programmi 'per punto preso', ribadendo quanto espresso da Fabio Fazio domenica scorsa.

De Filippi: "Ad Amici si studia. Le critiche? Snobismo radical chic"

Maria si toglie anche un altro sassolino dalla scarpa, in riferimento alla notizia che Luca Zanforlin non sarà presente al serale di 'Amici' per un impegno professionale in Spagna. “Io con Luca lavoro da 12 anni e gli voglio un bene dell'anima – ha rivelato la conduttrice - A me oggi già manca ma ieri qualcuno gli ha telefonato chiedendogli se avesse litigato con me. E’ una cosa stupida e meschina. Avrei voluto telefonare a questa persona e offenderla poi ho deciso che fosse meglio evitare”.

Ora mi dicono che nel nuovo regolamento ho copiato delle cose – ha concluso la De Filippi tornando a parlare di 'Amici' - Non è così, non l’ho mai fatto e lo dico a chi lo ha pensato, cercate di non essere imbecilli… per una volta”.

Condividi contenuti

Consigliati

07/01/13

Diffusi i nomi dei ragazzi che parteciperanno al talent.

26/11/12

La prima puntata del talent fa subito centro.

23/11/12

Al via la nuova edizione del talent show.

15/11/12

Sul sito web ufficializzati i primi candidati.

13/11/12

Il talent riapre i battenti e dà una seconda possibilità al programma di Italia 1.

09/11/12

Il talent riparte tra poche settimane.