Televisione

Veline, che successo! Dopo lo sport è il programma più visto



Il programma con Ezio Greggio convince già al debutto.

La ‘Velina’ va sempre di moda? Pre proprio di sì, almeno in base ai dati di ascolto delle prime puntate della trasmissione dedicata ai casting per la scelta della nuova coppia di veline.

Dopo la conclusione di ‘Striscia la notizia’ e l’addio di Federica Nargi e Costanza Caracciolo che, a distanza di quattro anni, scendono dal bancone più famoso della tv per dedicarsi ad altre esperienze, lunedì scorso su Canale 5 ha debuttato ‘Veline’, programma ideato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio che si propone appunto lo scopo di trovare due nuove ragazze per partecipare alla prossima edizione del celebre Tg satirico.

Ad un paio di giorni dal debutto, visti gli ottimi risultati ottenuti dal programma in termini di ‘Audience’, è lecito pensare che Antonio Ricci stia già festeggiando.

Il primo giorno di messa in onda, ‘Veline’, che ha visto l’incoronazione della studentessa 24enne Luna Isabella Voce, è stato infatti seguito da oltre 4.300.000 spettatori (16,81% di share), mentre il giorno successivo, con il trionfo della studentessa 19enne Lucia Ferrante, ha subito un modesto un calo fisiologico, tenendo comunque incollati allo schermo ben 4 milioni di spettatori (15,83% di share).

Luna Isabella Voce

In entrambi i casi ‘Veline’ è risultato il programma non sportivo più visto della giornata, vale a dire che, dopo i Campionati Europei di Calcio, è l'appuntamento preferito dal grande pubblico.

Il giorno dopo il debutto, Ezio Greggio ha voluto commentare l’eccellente risultato di ‘Veline’: “Sono entusiasta della partenza vincente di Veline, abbiamo brindato con acqua fresca e una fettina di limone (il periodo è austero). Il nostro show ha tenuto testa agli Europei. Non poteva essere diversamente: io e le Veline siamo ‘mondiali’!”.

Lucia Ferrante

Condividi contenuti

Consigliati

22/09/11

Ricci: “Il destino delle Veline è legato ai giornali, non è Striscia ad averne bisogno”.

16/09/10

L'autore svela: "Ci voleva la Rai, ma non avremmo avuto libertà d'azione'.

20/09/13

Striscia la notizia, Ricci: “Le mie veline erano un rimedio omeopatico a Miss Italia”.

21/09/12

La venticinquesima edizione riconferma cast e autori.

28/05/12

Dall’11 giugno su Canale 5 comincia la ricerca delle sostitute.

30/11/11

Il programma di Ricci al centro di un’importante ricerca.