Beauty

Cecilia Capriotti senza veli: "E’ la prassi, il calendario ci sta"



L'attrice, immortalata da Dario Plozzer, è la prima calendiva del 2012.

E’ una serata insolitamente fredda, umida e ventosa, quasi autunnale. Il che di questi tempi a Milano è cosa rara. Il sontuoso Hotel Principe di Savoia di Milano è location scelta per la presentazione del maxi calendario di Cecilia Capriotti, allegato del mese di Ottobre di ‘FOR MEN’ magazine. Ci accomodiamo nella hall, in attesa che alle ventidue apra il lounge bar.

Tra sguardi incuriositi di turisti giapponesi e qualche business man che finisce di cenare, la scena inizia a popolarsi di dirigenti più o meno noti della Cairo Editore. Arriverà anche Urbano Cairo, giustamente orgoglioso di coccolare la sua creatura. Non mancheranno di presenziare all’evento i gieffini Erinela e Davide, la contessina Giada de Blanch, l’ex tronista Daniele Interrante e Guendalina Canessa nonché Melissa Satta.

Dopo più di mezz’ora di attesa, in cui siamo caldamente invitati dall’ufficio stampa a evitare domande sconvenienti (in particolare su Sabrina Ferilli e Sara Varone, due notissime ex dell’imprenditore playboy Andrea Perone, con cui la Capriotti convive da quattro anni), finalmente ci accomodiamo. L’atmosfera è ricercata, un gigantesco lampadario di cristallo emana una luce soffusa tutta intorno. Divanetti e tavolini minimalisti sui quattro lati. Per la sala si aggirano camerieri in livrea, porgendo piccole tartine su vassoi d’argento. Al centro Ben DJ, dalla consolle, allieta il parterre con note di dance remixata.

Cecilia si presenta in un tubino di pelle nero, aderente, con inserti di pizzo e cerniera sulla schiena, smalto rosso fuoco, scarpe con plateau e tacco almeno dodici. “Amo vestirmi elegante, d’alta moda. Mi piace anche scoprire il seno, le gambe, essere provocante. Sempre con buon gusto, però”. Da quanto vediamo, possiamo costatare come l’intento è stato pienamente raggiunto. Il rapporto della Capriotti con il suo corpo è armonioso, Cecilia appare molto disinvolta.

Mi sono iniziata a piacere da ragazzina, quando ho notato le prime curve. Amo guardare ed essere guardata. L’aspetto fisico è molto importante, mi dà molta sicurezza”. La scelta di posare nuda per un calendario, a trentasei anni, una decisione piuttosto forte e, in questo momento, controcorrente, rispecchia la concezione estetica di Cecilia: “…Ci possono essere foto di vedo e non vedo assolutamente volgari e foto di nudo artistico. Mi piaceva l’idea di immortalarmi adesso, quando non sono più una bambina, ma non sono ancora ritoccata. Sono pose assolutamente naturali”. Insomma, come ama autodefinirsi, “una donna sexy ma dolce”.

Siccome però di soli calendari non si vive, memore dell’esperienza più che positiva di ‘Ballando con le Stelle’ condotto da Milly Carlucci, una “…donna instancabile a cui mi ispiro professionalmente”, la Capriotti non esclude di tornare in TV, magari in un altro talent. Anche se la sua passione rimane il cinema, dove sarà nel cast di ‘The Bop Decameron’, commedia di Woody Allen di prossima uscita, ispirata al Decamerone di Boccacio. Una scelta comunque non preclude l’altra: “Certo, se mi dovesse chiamare L’isola…”.

Nicolò Canziani

Condividi contenuti

Consigliati

26/12/13

Il calendario “Barracuda 2014” propone le provocanti pose di Elisa e Adriana.

21/11/13

La 50esima edizione di “The Cal” con gli scatti inediti di Helmut Newton del 1986.

04/11/13

L'ex fidanzata di Balotelli, Raffaella Fico, sexy protagonista del calendario di For Men.

03/07/13

La modella italiana più famosa di Miami è protagonista di scatti davvero “hot”.

08/01/13

La soubrette posta su Twitter alcune foto molto provocanti.

22/12/12

La reginetta in carica interpreta gli stili femminili degli ultimi decenni.