Beauty

Il sogno di Cristina Chiabotto: "Vorrei tornare a Le Iene"



L'ex Miss, 'flamenquera' su Maxim, è nostalgica e si dichiara l'anti-Belen... 

Se siete stufi di Belen e delle sue telenovele argentine, rifatevi con Cristina e la sua vita ‘impaparazzabile’. “Lei sta facendo le proprie scelte lavorative sfruttando appieno la sua immagine, di certo io sono l’ultima persona che possa giudicarla. Osservo gli altri e ciò che mi circonda, ma mi concentro sul mio cammino”. Da ormai cinque anni, la Chiabotto cammina a braccetto con il fidanzato Fabio Fulco, lontani da scatti indiscreti e pettegolezzi da prima pagina. Praticamente, una vita noiosissima. Sì, noiosissima per i paparazzi. “La riservatezza non deve essere confusa con la noia, anzi, può regalare un lato misterioso niente male…”.

E tra i (pochi) misteri che la Miss Italia più amata di tutti i tempi potrebbe nascondere per la gioia del gossip nazionale, forse (e meno male!) c’è n’è uno: negli States gira voce che George Clooney la voglia nel casting del suo prossimo segretissimo film. Cristina casca dal pero e tira ‘in ballo’ una metafora degna della vincitrice di ‘Ballando con le Stelle’, quale è stata nel 2006: “Credo sia dura per qualunque donna rifiutare l’invito a ballo da parte di un grandissimo attore come George…”. In effetti, il brizzolato più famoso del pianeta e Raimondo Todaro - con tutto il rispetto per l'ex compagno di danza di Cristina - non sono proprio la stessa cosa. Ma tant’è.

Aspettando un’eventuale chiamata oltreoceano o dal Lago di Como, la ragazza ‘plin plin’ (“ormai ho persino l’ansia di entrare nei bagni, tutti mi chiedono scherzosamente cosa vado a fare, ma del resto lo spot di Acqua Rocchetta è stata la mia fortuna”) si dà al flamenco con lo staff di 'Maxim', e dalle pagine del noto mensile maschile, in un ampio servizio (cover story di Ottobre) che la ritrae più sensuale che mai, svela il suo vero e unico sogno. “Vorrei tornare a ‘Le Iene’ perché è il programma che rappresenta la mia prima esperienza di conduzione, mi ha svezzato e formato: a distanza di anni lo rifarei con una maturità diversa, anche con un look diverso”. 

Di certo, tornerebbe non bionda ma mora ("questo look rappresenta il segno visibile della mia crescita interiore e ti assicuro che ho rischiato grosso con gli sponsor, non avevo detto a nessuno che avrei fatto la tinta") e con qualche taglia in più di seno. E a questo proposito, la bellona di Moncalieri non risparmia una stoccatina a qualche sua collega 'rivisitata': "Io ho ricorso al bisturi e non l’ho mai negato perché non è né una cosa da decantare né tantomeno di cui vergognarsi, però sono contraria alle maggiorate: un seno deve essere rifatto con cura e non sfociare in forme innaturali". 

Nell'intervista, si parla ovviamente anche del concorso di bellezza che l'ha resa una celebrity: Cristina dà dei consiglio preziosi a tutte coloro che vogliono intraprendere la sua carriera. "Non è vero che vincere Miss Italia significhi entrare automaticamente nel mondo dello spettacolo, non è detto che tu debba per forza far parte di questo ambiente: lì te la devi giocare tu tirando fuori le tue intenzioni, sei tu che devi capire quali sono le tue potenzialità e metterle in atto, senza cadere in basso o in compromessi". Aspiranti miss, avete preso appunti? 

Joni Scarpolini

Foto: Nicola Favaron © Maxim

Condividi contenuti

Consigliati

21/07/11

Le nozze con Fulco sono imminenti, intanto l'ex Miss Italia debutta come comica.

03/08/10

Cristina Chiabotto è tornata sul palco del suo paese da cui è iniziata la sua avventura.

16/06/10

Giletti e la Chiabotto condurranno “Miss Italia nel Mondo”.

10/01/17

L'anno è iniziato bene per la conduttrice ed ex Miss Italia Cristina Chiabotto.

11/09/16

A Jesolo eletta la nuova reginetta di bellezza del concorso di Patrizia Mirigliani.

04/09/16

Ecco le 40 bellezze che si contenderanno la fascia di Miss Italia 2016.