Beauty

Per la Chiabotto e Giletti c'è Miss Italia nel Mondo



Giletti e la Chiabotto condurranno “Miss Italia nel Mondo”.

Massimo Giletti, con la partecipazione di Cristina Chiabotto, condurrà la finale della ventesima edizione di Miss Italia nel Mondo che sarà trasmessa su Raiuno, alle 21,20, il 30 giugno da Jesolo. Alla serata parteciperanno 50 ragazze di origini italiane provenienti da tutti i Continenti. Il giorno precedente andrà in onda, sempre su Raiuno, un’Anteprima sul soggiorno delle candidate in Veneto dal titolo “Buon compleanno Miss Italia nel Mondo”: l’orario della messa in onda sarà deciso in relazione alle partite dell’Italia ai mondiali.

Il Concorso guidato da Patrizia Mirigliani è giunto alla ventesima edizione: le candidate al titolo sono state scelte, tra 6.200 iscritte, in 85 selezioni e 36 Finali di Nazione che hanno visto la partecipazione delle Comunità italiane, ambasciate e nostro consolati. Tre miss arrivano dal Sud Africa come omaggio ai mondiali di calcio. La detentrice del titolo, che arriverà a Jesolo la prosssima settimana, è Diana Curmei, 20 anni, moldava.

Vincitrice del titolo Miss Italia nel 2004, Cristina Chiabotto torna tra le miss accanto a Giletti, che ha già fatto questa esperienza tre anni fa. La venticinquenne Cristina, trionfatrice della seconda edizione di Ballando con le stelle, ma prima ancora, appena eletta, fatina bionda dello Zecchino d’oro all’Antoniano di Bologna, si ripresenta nei concorsi di Patrizia Mirigliani in una serata vista in tutto il mondo in una pausa dei mondiali di calcio.

Sei anni di gavetta, da Affari tuoi con Paolo Bonolis, nella puntata finale della Lotteria Italia, ai programmi dedicati alla  Primavera e alla festa della mamma, sempre su Raiuno, ad un ruolo, quello dei collegamenti esterni, al Festival di Sanremo del 2005. Il pubblico la ricorda anche per il calendario di Miss Italia a lei dedicato e che, realizzato dal fotografo Lorenzo Bringheli, spopolò su internet.

La ragazzina di Borgaro torinese che aveva “la dolcezza radiosa di Virna Lisi agli esordi”, con “gli occhi e il sorriso che bucano lo schermo”, è passata poi a Le Iene nel 2005 e 2006, al Festivalbar, a Scherzi a parte, fino a  “Controcampo” e al recente “Ciak si canta” insieme a Pupo e a Emanuele Filiberto.

FOTO: Cristina Chiabotto © Mediaset

Condividi contenuti

Consigliati

09/10/10

L'ex Miss, 'flamenquera' su Maxim, è nostalgica e si dichiara l'anti-Belen... 

03/08/10

Cristina Chiabotto è tornata sul palco del suo paese da cui è iniziata la sua avventura.

10/01/17

L'anno è iniziato bene per la conduttrice ed ex Miss Italia Cristina Chiabotto.

11/09/16

A Jesolo eletta la nuova reginetta di bellezza del concorso di Patrizia Mirigliani.

04/09/16

Ecco le 40 bellezze che si contenderanno la fascia di Miss Italia 2016.

31/08/16

A Jesolo le 210 prefinaliste di Miss Italia sognando la corona di regina di bellezza...