Televisione

GF 10, serata sudamericana, c'è Belen esce Camila



GF 10, esce Camila, c'è Belen Rodriguez, e arrivano due nuovi concorrenti.

La quinta puntata del Grande Fratello 10 ha avuto, nel bene e nel male, un sapore sudamericano. Nel “bene” perché l'ospite della serata è stata l'argentina Belen Rodriguez che si è prestata anche come protagonista della prova settimanale, nella quale ha avuto il compito di ‘giudicare’ l’operato dei ragazzi nella lingua spagnola.

Nel “male” perché la vittima della nomination è stata proprio la brasiliana Camila Sant'Ana. La bella 24enne dopo ventinove giorni saluta la casa, che la ricorderà per il suo stile energico e solare, per l'indiscutibile bellezza, ma anche per un grande pragmatismo che non la rendevano la solita “bambola”.

Per quanto riguarda Belen la sua presenza in questa puntata è stata piuttosto divertente. Nella stanza delle sorprese, arredata come uno studio medico, si è svolta la ‘Belen’s Anatomy’. Mauro e Alberto in veste di “dottori” dovevano indovinare in quale parte del corpo Belen lamentasse, in spagnolo, dolore. Questo per verificare se lo studio settimanale della lingua aveva dato i suoi frutti.

Seconda manche, invece, intitolata ‘Nella vecchia Fattoria’, Veronica e Massimo vestiti da contadini, hanno invece dovuto imitare i versi degli animali che Belen gli chiedeva in spagnolo. Almeno questa volta i ragazzi hanno, finalmente, superato la prova che gli permetterà di avere un budget più dignitoso per poter mangiare.

Tornando a Camila, in nomination c'era finita insieme a Tullio Tomasino e Cristina Pignataro. Tra i tre la prima a salvarsi è stata Cristina, poi è la volta di Tullio,che spiega “Forse di me non è piaciuto che non mi sentivo di litigare, non sono io, mi arrabbio per cose più importanti”. 

Ad Alfonso Signorini, che in studio ha fatto maliziosamente a Camila di non essere mai andata oltre il cliché della brasiliana, la Sant'Ana ha spiegato di essere semplicemente “fatta così, mi sveglio la mattina e metto la musica per ballare”. La concorrente ha dichiarato di non avere voluto entrare in conflitto con gli altri inquilini della Casa per “un bicchiere di latte, o comunque cose che non avrebbero una soluzione; io sono così sorridente e ‘leggera’ dalla mattina quando mi sveglio, le cose pesanti nella mia vita le ho lasciate indietro”.

La principale novità della serata è stata l'entrata di due nuovi concorrenti: il genovese Mattia Mor e il molisano Daniele Santonianni che sono ‘sbucati’ da due scatole infiocchettate e scartate da Maicol. Vedremo se sapranno fare la “differenza” nel gruppo.

Venendo infine alle questioni settimanali due sono state le “coppie” prese in esame da Alessia Marcuzzi per poter chiarire il loro rapporto. I primi due sono stati Mara e George perché protagonisti di alcune sequenze ‘calde’ che li ritraevano insieme nel letto in atteggiamenti molto confidenziali.

I due ragazzi hanno dovuto affrontare indirettamente Carla, la compagna del concorrente umbro, che aveva rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e canzoni nella quale usava parole di fuoco nei confronti della romana. “Chiedo scusa da subito, non è successo niente. Tra me e lui c’è un’amicizia, niente altro, abbiamo scherzato”, ha detto Mara. Anche al ‘Principe’ è stato chiesto il motivo di tanta intimità: “noi abbiamo solo un’amicizia, l’abbraccio mi serve per andare avanti” ha spiegato George Leonard.

Di tutt'altro tenore il rapporto tra Veronica Ciardi e Gabriele Belli. Il Grande Fratello, infatti, ha mostrato ai due il ‘best of’ dei loro litigi.  “E’ da quando sono entrata che la gente mi dice ‘hai il seno finto’, ‘hai le extension’, qualsiasi donna ci resterebbe male” ha detto Veronica e Gabriele, per l’ennesima volta, ha ribadito le sue buone intenzioni.

Gabriele ha anche spiegato i motivi della crisi che ha avuto qualche giorno fa. “Ho una difficoltà a far gruppo e a comprendere, sono semplicemente abituato a cadere e a rialzarmi”. Massimo, da buon leader, ma anche pensando alla sua storia personale, gli ha consigliato di prendersi meno sul serio. Per Gabriele c'è anche la nomination insieme a Mauro.

FOTO: © Mediaset

Condividi contenuti

Consigliati

01/12/09

Al GF colpo di scena sulla vicenda di Mauro, Max e Veronica, esce Gabriele e torna il Tugurio.

27/11/09

Settimana intensa per gli inquilini della Casa, che continuano a confrontarsi e a scontrarsi.

25/11/09

Per Veronica piccolo “incidente” con il reggiseno. E' il primo vero “ooops” del GF 10!

21/11/09

Al Grande Fratello liti, gelosie, e qualche ripicca. Il gruppo non si amalgama.

14/11/09

Veronica al centro delle attenzioni di Massimo e Mauro. E il lite con Gabriele.

15/03/10

Allo speciale sul Grande Fratello i gieffini ancora contro Mauro Marin.