Televisione

Arriva 'un altro giorno di gloria' per Gioia Marzocchi



Arriva un impegno calcistico - televisivo per la bella conduttrice di Sky Inside Gioia Marzocchi.

Su Sky Sport tra le novità della prossima stagione dovrebbe arrivare anche un programma di approfondimento che si intitolerà  “Un altro giorno di gloria”. La trasmissione dovrebbe andare in onda ogni venerdì alle 23.30 che precede un big match calcistico, sia italiano che dei principali campionati esteri.

Insomma una sorta di zoom su un particolare incontro che per il blasone delle squadre, per l'importanza della posizione in classifica, o per i precedenti degli stessi incontri, la partita in questione possa rappresentare una sorta di “giorno di gloria”.

A condurlo dovrebbero essere chiamati Gioia Marzocchi ed Alessandro Cattelan. Lui conduttore televisivo, scrittore e cantante che più di una volta abbiamo visto su canali come All Music ed MTV, lei il volto di Sky Inside, il canale promozionale del bouquet Sky.

E proprio alla straordinaria bellezza acqua e sapone oltre che simpatia da vendere di Gioia Marzocchi dedichiamo la nostra “attenzione giornalistica”. In questi mesi la sua presenza su Sky Inside è aumentata e da volto dei “promo” per i programmi Sky la bella Gioia è diventata protagonista di vere e proprie trasmissioni in cui ospita e intervista i protagonisti dei canali della piattaforma satellitare, oltre a volto di importanti spot televisivi.

E non vi è dubbio che ha dimostrato un'ottima capacità di “bucare lo schermo”, insomma la conduttrice perfetta, che sa mettere a proprio agio ospiti e telespettatori. E siamo certi che la conduzione della trasmissione “Un altro giorno di gloria” le darà un'opportunità in più di mettersi in luce.

Qualche mese fa abbiamo avuto il piacere di intervistare Gioia, e per chi non la conoscesse ancora, riproponiamo alcuni stralci di questa piacevole e divertente intervista che concesse a Rumors.it.

Essere "riconoscibile" al pubblico è un elemento di vantaggio a livello professionale?

Ma non mi riconosce nessuno!!!!!!! No, seriamente! O se mi riconoscono non mi assalgono per chiedermi l’autografo… certo è che quando diventi un volto familiare sei più facilmente scelta per lavorare. E allora sì, è vantaggioso, ma il bello è il prima, la caparbietà che ti porta ad affrontare il viaggio, quando non dai niente per scontato e tutto ciò che arriva è sorprendente!

Sei il "volto" di Sky, il punto di riferimento dei telespettatori, raccontaci questa esperienza...

E' nata casualmente, ma nella vita ci vuole fortuna, o no?! E' arrivata dopo 2 anni passati in una tv molto piccola in cui ho fatto la prima gavetta, perché ce ne sono tante! Questa è quella vera, quella professionale che mi sta permettendo di lavorare con persone preparate in un ambiente di alto livello.

 

Su Sky Inside annunci le novità televisive, ti occupi di approfondimenti e consigli al pubblico cosa vedere sui canali Sky... ma in una serata libera, tu personalmente, cosa preferisci vedere in TV?

La serata libera è occupata dai film, certo che dipende da cosa ho fatto durante il giorno, perché quando sono stanca non c’è storia che tenga, mi addormento… anche al cinema! Poi tanto tanto tennis! E trasmissioni di inchiesta.

Se dovessi diventare la presentatrice di una specifica trasmissione, cosa ti piacerebbe condurre?

Il massimo sarebbe condurre un programma che intrattenga divertendo e faccia pensare. Sono per una televisione da guardare attivamente!

Che rapporto hai con il tuo corpo?

Diciamo che dopo anni passati ad essere insicura oggi mi voglio finalmente bene! I miei difetti sono sempre intatti, non me ne libererò mai, ma ho aperto gli occhi anche sui pregi, eh!

Qual è il tuo stile nella moda? Segui i dettami degli stilisti o preferisci avere uno stile tutto tuo?

Stile tutto mio, ovvio! Anche se a volte lo capisco solo io… prima ero molto barocca nel vestire, oggi sono essenziale, basta sentirmi a mio agio. Fra elegante e sportivo , o “acchittato” e “tranquillo”, come si dice a Roma, non c’è dubbio, meglio vestirsi tranquilli!

Vista la tua indiscutibile bellezza, ti piacerebbe essere la protagonista di un calendario? E soprattutto qual è la ricetta secondo te per farne uno davvero interessante?

Beh indiscutibile... grazie! No, non sono proprio la pin-up da calendario che fa sognare gli italiani! Magari in chiave comica, e per beneficenza potrebbe avere un suo perché… tutto questo parlare di calendari ogni anno... Basta! Voglio una petizione per abolirli!

5 aggettivi per descrivere il tuo carattere…

…solare, sensibile, socievole, pigra quanto basta, e... come si dice quando uno riesce a trovare sempre del buono in ogni situazione? positiva, ingenua, diplomatica o che altro?

Hai un sogno nel cassetto che vorresti realizzare al più presto?Il viaggio in Brasile! Ne parlo da troppo, va realizzato, se no si va ad accumulare con gli altri sogni e le altre mete…

Quali sono i tuoi progetti professionali per il futuro?

Studio da anni recitazione, vorrei avere l’occasione giusta per mettermi alla prova su un set cinematografico.

Ultima domanda... tre cose irrinunciabili che si porterebbe assolutamente con sé Gioia Marzocchi in un'isola deserta...

La mia famiglia è racchiudibile in una cosa sola?! E il mio ragazzo? E i miei animali idem?! Così vale? La versione materiale invece è: cellulare, il libro corrente –“il rosso e il nero”- e …. il decoder Sky ;-)! In fin dei conti su un’isola deserta non ci vorrei andare, sono un animale socievole!

FOTO: Gioia Marzocchi © Sky

Condividi contenuti

Consigliati

21/02/14

Il personaggio italiano creato nel 1962 verrà proposto in una serie tv di dieci episodi.

20/01/14

Polemiche per la presenza dei volti di Sky Sport a Che tempo che fa. Ma Fazio puntualizza.

17/01/14

Sky non accoglie la richiesta della Rai di fornire l'elenco dei suoi abbonati.

10/09/13

La presentazione dei palinsesti Sky con Sky Uno che cambia canale.

29/03/13

I film in onda su Sky per le feste di Pasqua.

12/07/12

Il Tar contrario all'oscuramento della Rai sulla piattaforma di Sky.