x

x

Elly Schlein, chi è la fidanzata della nuova segretaria del Partito Democratico?

Conosciamo meglio la nuova segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein partendo proprio dalla sua vita privata: ecco chi è la sua compagna

di Redazione Rumors.it | 28 Febbraio 2023
Foto: LUIGI MISTRULLI / IPA

Elly Schlein è ufficialmente la prima donna segretaria del Partito Democratico. Sebbene questa notizia sia di per sé è già più che rivoluzionaria, è bene anche evidenziare altri aspetti della vita privata di Elly che rendono la sua vittoria ancora più sorprendente: Elly Schlein è un donna queer. Ad annunciarlo è stata lei stessa diversi anni fa, quando forse ancora non era prevista la vittoria a sorpresa che l’ha incoronata leader del partito di sinistra italiano. In merito alla sua vita privata sappiamo ben poco, specialmente in merito alla compagna, ma scopriamo insieme cosa abbiamo trovato.

LEGGI ANCHE > Camilla d’Inghilterra, è tempo della sua rivincita: la scelta per umiliare Harry e Meghan all’incoronazione

Elly Schlein compagna: il coming out nel 2020

Come abbiamo appena affermato, Elly Schlein è una donna queer e attualmente ha una compagna. Fu lei stessa, nel 2020, a fare coming out e lo fece durante il programma L’Assedio, condotto da Daria Bignardi. “Premetto che di solito non parlo mai e sono molto riservata sulla mia vita personale, ma in questo caso faccio un’eccezione: sì, sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molte donne e amato molti uomini, in questo momento sto con una ragazza e sono felice”. Queste sono state le parole di Elly durante l’intervista, avvenuta precisamente tre anni fa, quando era ancora vice-presidente della regione Emilia-Romagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elly schlein (@ellyesse)

LEGGI ANCHE > Nuova rivincita per Camilla Parker Bowles: sarà incoronata Regina

Elly Schlein Amadeus: il commento che si rifà alla polemica del conduttore

Durante l’intervista Elly Schlein non ha rivelato molto sulla compagna. Ancora, infatti, non si sa praticamente niente sul suo conto, ma questo potrebbe presto cambiare vista la vittoria di Elly. In particolare, durante l’intervista, Elly Schlein fece un commento alquanto inaspettato nei confronti di un celebre conduttore italiano. Si tratta di Amadeus e Elly decise di lanciare una vera e propria frecciatina in merito alla polemica di diversi anni fa, quando il conduttore fece riferimento alla fidanzata di Valentino Rossi. In quel momento Amadeus aveva lodato la capacità della donna, Francesca Sofia Novello, di fare un passo indietro rispetto al suo compagno. A tale polemica Elly, riferendosi alla sua compagna, affermò: “Cammina sempre fianco a fianco, questo è l’importante”. 

LEGGI ANCHE > “Grazie Maurizio”, la nostra lettera aperta al Maestro del giornalismo italiano

Elly Schlein Giorgia Meloni: le idee politiche parallele delle due donne

La vittoria di Elly Schlein è quindi una notizia rivoluzionaria per il Paese. In primis perché si tratta di una donna a capo di un partito politico, cosa che purtroppo è ancora molto rara in Italia, in più l’orientamento sessuale di Elly promuove un messaggio di parità anche in questo campo. Entrambi i fattori sono positivi in quanto permettono all’Italia di crescere anche da questo punto di vista. A rendere le cose più interessanti è il fatto che lei è la perfetta avversaria della premier Giorgia Meloni. Da una parte abbiamo la premier donna, cristiana con i valori appartenenti alla famiglia tradizionale, dall’altra una donna che punta sui diritti di tutte le famiglie. Importante è ciò che la stessa Elly Schlein affermò durante la sua campagna elettorale: “Sono una donna. Amo un’altra donna e non sono una madre, ma non per questo sono meno donna. Non siamo uteri viventi, ma persone coi loro diritti”.