x

x

Sabrina Ferilli, la dura condanna ai selfie con Maria nella camera ardente: “Imparate l’educazione”

Sabrina Ferilli condanna le oscene richieste di selfie fatte a Maria De Filippi dai fan che si trovavano alla camera ardente di Maurizio Costanzo: insieme a lei, anche Rita dalla Chiesa e Selvaggia Lucarelli hanno aspramente criticato il gesto

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2023
Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, C'è Posta per te 2022 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Una mancanza di rispetto che non si vedeva da tempo e che ha causato l’indignazione di molti, si è registrata nella camera ardente allestita in Campidoglio per dare l’ultimo saluto al grande Maurizio Costanzo. Proprio qui infatti, alcuni fan, recatesi per fare le condoglianze a Maria De Filippi, hanno approfittato della vicinanza con la nota conduttrice per chiederle un selfie. Richiesta fuori luogo? Sicuramente, ma anche e soprattutto una mancanza totale di educazione, un altissimo livello di egocentrismo e la perdita di un qualsiasi tipo di empatia. La condanna del web non tarda ad arrivare, così come la rabbia e il disappunto di Sabrina Ferilli, grande amica della vedova.

LEGGI ANCHE > Viva Rai 2, l’omaggio di Fiorello all’amico Costanzo: “Faremo la puntata più divertente di tutte”

Sabrina Ferilli Maria De Filippi: la dura condanna sotto il post di Selvaggia Lucarelli

La polemica che si è accesa contro le richieste di selfie a Maria De Filippi davanti alla bara del marito defunto, continua. Questa volta a parlare non è però il popolo del web, ma 3 importanti donne dello spettacolo che, esprimendo il loro pieno appoggio alla vedova, condannano pubblicamente il gesto di violenza messo in scena. Attraverso un post su Instagram Selvaggia Lucarelli ha commentato l’accaduto, iniziando il suo discorso con l’affermazione: “Il selfie con la vedova famosa“. L’opinionista ha poi proseguito concentrandosi su Maria e dedicando solo a lei il suo pensiero: “Penso a Maria De Filippi e all’enorme sforzo di dare a chi chiede con violenza, in quelle ore in cui hai dato fondo anche alle riserve. Per me era un vaffanculo al primo telefono che vedevo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona si fa un tatuaggio in onore di Maurizio Costanzo: “Maestro mio” 

Sabrina Ferilli Maurizio Costanzo: il commento

Sotto al post di Selvaggia Lucarelli spicca sicuramente il commento di Sabrina Ferilli, grande amica della De Filippi che ha subito preso un’aereo da Tokyo per poter essere vicina alla sua compagna di avventure in un momento così tragico. Al “va******lo” della Lucarelli, la Ferilli aggancia il suo commento, scrivendo “Minimo… perché se a casa non ti hanno insegnato l’educazione… non credo te la possa insegnare io…. Ma ti farei capire che non si fa“. Non ha aggiunto altro, forse anche perché la vicenda non ha bisogno di tante parole ma solo di un’unica condanna.

LEGGI ANCHE > Gerry Scotti e il commuovente saluto a Maurizio Costanzo: “Era diverso da tutti gli altri”

Rita dalla Chiesa Costanzo: la dura risposta della giornalista

Anche Rita Dalla Chiesa ha voluto dire la sua sotto il post di Selvaggia. La conduttrice e politica italiana si è infatti scagliata contro le richieste di foto fatte a Maria in un momento così delicato, commentando: “Non bisogna nascondergli la faccia ma ingrandirla e farla riconoscere a più persone possibili. Ha violentato il dolore”. Ha poi postato un tweet con la foto dell’uomo che ha chiesto un selfie: “Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre”. Insomma, la Dalla Chiesa non si è di certo risparmiata e forse forse, era proprio ciò che ci voleva.