x

x

Levante, il racconto del post partum a Verissimo: ” È stato un momento molto duro”

Levante si è raccontata in una lunga intervista a Verissimo ripercorrendo il suo primo anno da mamma e il ritorno sul palco

di Nadia Pieri | 18 Febbraio 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

A una settimana esatta dalla fine del Festival di Sanremo 2023 Levante, che ha portato sul palco dell’Ariston il brano Vivo, si è raccontata a Verissimo in una lunga ed emozionante intervista. La cantante, diventata mamma lo scorso anno, ha ripercorso i momenti difficili vissuti dopo il parto raccontando il grande significato che ha avuto per lei partecipare a Sanremo, indipendentemente da risultato ottenuto.

LEGGI ANCHE > Levante, chi è il suo compagno Pietro Palumbo?

Levante Verissimo: “A Sanremo ho ritrovato me stessa”

Sul fatto che a Sanremo siano arrivati nella top 5 soltanto cantanti uomini Levante ha affermato: “Mi è dispiaciuto moltissimo. Su 28 artisti non so quante fossero le donne, ma sempre troppo poche. Per questo è stato più facile che il podio venisse riempito da uomini. Ma Sanremo è una vittoria per tutti. Quando sali su quel palco raggiungi così tante persone che è già un goal a priori”. E poi ha continuato: “Il placo dell’Ariston mi ha messa alla prova. In questo ultimo anno ho messo in discussione tante cose di me, mi sono sentita anche estremamente fragile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI ANCHE > Levante si racconta in sincerità sulla depressione post partum: “Ho affrontato un momento pieno di solitudine”

La cantante che non tornava sul palco da tempo ha raccontato: “Dopo la mia prima esibizione a Sanremo ho pianto tutte le mie lacrime perché ho capito che avevo ritrovato me stessa. Il Festival, quindi, per me è stato una grande conquista, sotto tanti aspetti”. Levante ha poi parlato della sua nuova vita da mamma e dell’amore per la sua bambina: “Alma è la sorpresa più grande che la vita potesse farmi. Io non volevo diventare madre perché ero molto concentrata sul mio lavoro e sul mio futuro. Ogni giorno penso alla grande fortuna che mi è accaduto. Ho fatto fatica, ma oggi sono estremamente felice”.

LEGGI ANCHE > Colpo di testa per Levante: il nuovo look dai capelli biondo fragola divide i fan

Levante figlia: “Si parla troppo poco del post partum”

La cantante, che già qualche mese fa aveva raccontato il periodo difficile vissuti dopo la nascita di Alma, è tornata a parlarne a Verissimo: “Il post partum è stato un momento duro. Se ne parla poco e quando se ne parla si banalizza. Quella paura, quel dolore, quel non riconoscersi nella testa è nel corpo è un grande dolore. Io ho trovato la mia valvola di sfogo nella musica”. E poi: “È stato semplicemente un momento di transizione, alla fine si esce da quel buio. Io l’ho superato grazia alla vicinanza del mio compagno Pietro e di tutte le persone che mi sono state silenziosamente accanto”.