x

x

Sanremo 2023, i Maneskin ospiti della terza serata: “Faranno esplodere l’Ariston”

Amadeus, in compagnia dei Maneskin, ha annunciato questa sera al Tg 1 delle 20.00 che la celebre rock band sarà ospite della terza serata del Festival

di Nadia Pieri | 20 Gennaio 2023
Foto: Getty Images for MTV/Paramount Global

Domenica scorsa, in collegamento al Tg1, Amadeus aveva anticipato che in settimana avrebbe rivelato nuovi dettagli sulla 73esima edizione di Sanremo, al via il prossimo 7 febbraio. E così è stato. Dalla partecipazione virtuale del Presidente ucraino Volodymyr Zelenzky (durante la serata finale) alla reunion dei Pooh, i giorni scorsi ci hanno regalato curiose anticipazioni sull’attesissima competizione canora. Poco fa il conduttore, ospite al Tg1 insieme ai Maneskin, ha fatto un ulteriore annuncio: l’amatissima rock band sarà ospite del Festival giovedì 9 febbraio.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Chiara Ferragni chiude il toto-stilisti: svelati i nomi dei designer

Sanremo 2023 Maneskin: “Faranno esplodere l’Ariston

“Sono molto affezionato a questi ragazzi. I Maneskin non si fermano più, oggi esce il loro nuovo album, poi partiranno per il Grammy e poi nella giornata del giovedì saranno a Sanremo per far esplodere l’Ariston” ha detto entusiasta Amadeus direttamente dallo studio del Tg 1. Per poi aggiungere: “Per me Sanremo è fortemente legato a loro, perché fanno qualcosa di pazzesco e sono amati. Quando ci sono loro Sanremo ha una marcia in più”.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 - 4° puntata

Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi ospite a Sanremo 2023? L’invito di Amadeus sarebbe per una buona causa

Sanremo 2023 ospiti: i Maneskin tornano a casa

L’annuncio è arrivato a un giorno dall’iconico matrimonio romano tra i ragazzi della rock band in occasione dell’uscita del loro nuovo album Rush. “Sta andando benissimo, stiamo ricevendo già moltissimi commenti positivi dai nostri fan” ha detto Vittoria in merito al disco. Damiano ha poi aggiunto: “Non vediamo l’ora di essere a Sanremo, per noi tornare è sempre un onore”. È quindi ufficiale: i Maneskin saranno, per il terzo anno di fila, sul palco dell’Ariston, il palco che nel 2021 li ha definitivamente consacrati. E molti si stanno già chiedendo: “Amadeus non aveva detto di non voler super ospiti italiani sotto i 70 anni?”. Ma si sa, quando si parla dei Maneskin ogni eccezione è giustificata!